• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Gal Daunia Rurale, bando da 700mila euro per sostenere lo sviluppo di piccole e medie imprese

Gal Daunia Rurale, bando da 700mila euro per sostenere lo sviluppo di piccole e medie imprese

Di Redazione
31 Luglio 2019
in Agricoltura
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Stasera presso la sede del Gal Daunia Rurale 2020 a San Severo, incontro pubblico di presentazione del bando relativo all’intervento 1.2 della Strategia di sviluppo locale dal titolo “Sviluppo innovativo della fase commerciale e vendita diretta nelle aziende di produzione tipica locale agroalimentare”.

Il Bando, per il quale saranno stanziati 700mila euro, sostiene lo sviluppo di piccole e medie imprese che operano nei settori della trasformazione, lavorazione e commercializzazione di prodotti agroalimentari, attraverso la concessione di un contributo pubblico del 50% in conto capitale.

Nello specifico il bando punta sull’innovazione e la competitività della fase di commercializzazione delle filiere agroalimentari locali con investimenti a supporto di nuove forme di vendita diretta e realizzazione di circuiti commerciali brevi finalizzati a comporre l’offerta del Food District della Daunia Rurale. Saranno sostenuti la realizzazione, l’ammodernamento e ampliamento di spazi di vendita aziendali (anche polifunzionali per l’integrazione delle attività di vendita, degustazione, dimostrazione per i consumatori, rappresentazioni culturali e aree adibite a mostre permanenti e non), con priorità per progetti da realizzare all’interno di beni culturali, antiche cantine, frantoi e strutture adibite nei centri storici.

La spesa ammissibile del progetto deve essere non inferiore a 50mila euro e il contributo massimo erogabile per domanda è di 70mila euro.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il 23 ottobre 2019 alle ore 13.00 Termine finale operatività portale Sian: 16 ottobre 2019, ore 23.59.

Il bando è scaricabile su: https://www.galdauniarurale2020.it/pubblicato-bando-vendita-diretta-nelle-imprese-agroalimentari/

Tags: AgricolturaGal Daunia RuraleSan Severo
Articolo precedente

Colpito da fulmine, manfredoniano muore folgorato. Si stava recando a lavoro

Articolo successivo

Sponsorizzazioni sportive a Cerignola, Metta si difende da accuse di concussione: “Sono perseguitato”

Articoli correlati

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

CNA Foggia rilancia la proposta della “Strada del Grano” per valorizzare il patrimonio di Capitanata

Acqua, Coldiretti lancia l’allarme: “In Puglia si disperde il 40,7% dell’acqua potabile”. Appello per invasi e reti più efficienti

Il cibo come prevenzione: il mercato di Campagna Amica arriva a Casa Sollievo della Sofferenza

Pasquale Cataneo

Grano duro, il Consiglio comunale di Foggia si compatta: ordine del giorno unitario per chiedere la CUN

Invasi della Capitanata, in una settimana persi oltre 12 milioni di metri cubi d’acqua. Coldiretti: “Servono subito nuove opere”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024