• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Emergenza personale al Poliambulatorio di Ascoli Satriano: “Situazione imbarazzante, gravi mancanze per cittadini”

Emergenza personale al Poliambulatorio di Ascoli Satriano: “Situazione imbarazzante, gravi mancanze per cittadini”

Di Redazione
8 Luglio 2019
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Sulla carenza di personale all’ASL di Ascoli Satriano non abbassiamo la guardia”. È quanto afferma il consigliere comunale pentastellato, Potito Antolino, dopo aver presentato un’interrogazione con risposta scritta, al sindaco della città dei Grifoni e, per conoscenza, al prefetto, a tutti i consiglieri comunali e finanche al segretario del locale circolo PD, il partito che governa la Regione Puglia da cui dipende la sanità.

Antolino, nelle scorse settimane, ha acceso i riflettori sull’incresciosa situazione verificatasi presso il locale Poliambulatorio. “Più precisamente – sottolinea il Consigliere 5 Stelle – mancano un fisiatra, un ortopedico, un endocrinologo, un internista, un pediatra, un chirurgo, un ematologo, un nefrologo, un pneumologo, uno psichiatra, un fisioterapista ADI e un fisioterapista in sede”.

“Alla luce di queste gravi mancanze che vanno a discapito dei cittadini – conclude Potito Antolino – ho chiesto al sindaco quali provvedimenti voglia adottare o siano stati già adottati per pervenire alla risoluzione di questo problema. È imbarazzante sapere che in altri centri più piccoli di Ascoli, siano presenti un maggior numero di specialisti. Auspico che la politica si faccia carico delle giustificatissime lamentele dei cittadini e attendo la dovuta risposta del sindaco. Attendo, altresì, di conoscere le iniziative che gli altri consiglieri comunali ovvero il PD ascolano, vorranno assumere sulla vicenda. In realtà già le immagino, ma non voglio anticiparle.

Tags: Ascoli SatrianoaslFoggiaPoliambulatorioPotito Antolino
Articolo precedente

Furbetti del cartellino in ospedale a Molfetta, Guardia di finanza notifica provvedimenti anche a Foggia

Articolo successivo

Bruciano i Monti Dauni, vasto rogo alle porte di Biccari: intervento dei vigili del fuoco. “Duro lavoro”

Articoli correlati

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

San Severo, attivo il nuovo angiografo in ospedale: tecnologia avanzata per la Cardiologia Interventistica

In Puglia oltre un bambino su dieci è obeso: Coldiretti rilancia frutta e verdura nelle scuole contro i cibi ultra-processati

foto AdnKronos

Ebola, la Regione Puglia attiva le misure di sorveglianza: “Nessuna situazione di particolare allarme”

Mattinata

Mattinata senza pediatra, l’allarme delle famiglie: “A rischio l’assistenza per i nostri bambini”

Studenti foggiani e nuove dipendenze, l’allarme di Emmaus: “Per uno su due senza internet la vita sarebbe vuota”

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024