• Contatti
sabato 27 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Invasione a Monopoli, Episcopo e Di Molfetta sugli incidenti: “Inaccettabile, Foggia non è quella scena”

Invasione a Monopoli, Episcopo e Di Molfetta sugli incidenti: “Inaccettabile, Foggia non è quella scena”

La sindaca e l’assessore allo Sport: “La città non si riconosce in quella violenza, solidarietà allo steward aggredito”

Di Redazione
20 Aprile 2026
in Cronaca, Foggia
Di Molfetta e Episcopo

Di Molfetta e Episcopo

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Ferma condanna da parte dell’amministrazione comunale di Foggia dopo gli incidenti avvenuti ieri sera allo stadio Veneziani di Monopoli durante la partita tra Monopoli e Foggia Calcio.

A intervenire sono la sindaca Maria Aida Episcopo e l’assessore allo Sport Domenico Di Molfetta, che parlano di episodi “inaccettabili” e dannosi per l’immagine della città.

“Scene che offendono lo sport”

“Quanto accaduto ci ha profondamente turbato”, dichiarano, sottolineando come simili comportamenti “ledano la dignità dello sport e offendano il lavoro di chi, dentro e fuori dal campo, si impegna ogni giorno con dedizione”.

Secondo l’amministrazione, gli episodi verificatisi durante il match rappresentano una ferita per l’intera comunità foggiana, che merita di essere raccontata per i suoi valori positivi.

Il richiamo al tifo sano

Episcopo e Di Molfetta rivendicano il lavoro svolto negli ultimi anni al fianco della parte sana della tifoseria, definita “la stragrande maggioranza”.

“Abbiamo sempre creduto nel valore del tifo autentico – spiegano – quello che sostiene la squadra con rispetto e passione, consapevole del significato di appartenenza a una comunità”.

Un modello di tifoseria che, secondo i due amministratori, non ha nulla a che vedere con le scene viste a Monopoli.

“Foggia non è quella violenza”

Nel messaggio emerge con forza la volontà di separare l’immagine della città da quanto accaduto.

“Foggia non si riconosce in quella scena – affermano – ma nella passione di chi percorre chilometri per seguire la squadra, canta sugli spalti e torna a casa a testa alta anche dopo una sconfitta”.

Solidarietà e richiesta di provvedimenti

L’amministrazione ha espresso solidarietà allo steward aggredito durante i disordini e al Foggia Calcio, che potrebbe subire conseguenze disciplinari per quanto accaduto.

Infine, l’appello alle autorità competenti, sportive e giudiziarie, affinché vengano adottati provvedimenti adeguati per evitare il ripetersi di episodi simili.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Domenico Di MolfettaEpiscopoFoggiafoggia calcioincidenti stadioMonopoliSicurezzaSportultras
Articolo precedente

Mignola d’Oro, il Gargano premia l’eccellenza dell’olio: qualità e identità protagoniste a Vieste

Articolo successivo

Polizia Locale di Foggia, 98 anni di storia e nuove sfide: “Servono più tutele e riconoscimenti”

Articoli correlati

Terrore a Cerignola, assalto armato in una tabaccheria: rapinatori in fuga con il bottino

Da Picasso a Schifano, Foggia celebra i grandi maestri del Novecento con la mostra “L’Arte che parla Moderno e Contemporaneo”

Gianmarco Saurino

“Schermi” e “Schermini”: a Rione Martucci il “ritorno a casa” di Gianmarco Saurino 

Cerignola, un cittadino scrive al prefetto: “Lo Stato non si arrenda”. Annunciata una manifestazione

“Foggia va vissuta senza pregiudizi”: l’ex GF, Giuseppe Garibaldi conquista i social con un reel dedicato alla città

La Salandra e Agostinacchio

Due anni dalla scomparsa di Paolo Agostinacchio, la Camera dei deputati lo ricorderà con una commemorazione ufficiale

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Terrore a Cerignola, assalto armato in una tabaccheria: rapinatori in fuga con il bottino

Due malviventi, armati di kalashnikov e con il volto coperto da caschi integrali, hanno fatto irruzione in un'attività di corso...

Da Picasso a Schifano, Foggia celebra i grandi maestri del Novecento con la mostra “L’Arte che parla Moderno e Contemporaneo”

Raffaele Piemontese

Puglia, nuovo Prezzario delle opere pubbliche: prima Regione in Italia ad adottare il sistema TOL

Gianmarco Saurino

“Schermi” e “Schermini”: a Rione Martucci il “ritorno a casa” di Gianmarco Saurino 

Cerignola, un cittadino scrive al prefetto: “Lo Stato non si arrenda”. Annunciata una manifestazione

“Foggia va vissuta senza pregiudizi”: l’ex GF, Giuseppe Garibaldi conquista i social con un reel dedicato alla città

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024