Tutto pronto per l’evento sportivo di solidarietà CUR in Campo che si terrà allo Zaccheria il prossimo 6 giugno. Questa mattina il responsabile dell’organizzazione Alessio Dezi insieme alla sindaca Maria Aida Episcopo, all’assessore Mimmo Di Molfetta e all’avvocato Aristide Guerrasio e in diretta streaming, i collegamenti dei calciatori Fabio Quagliarella, Marco Amelia e Stefano Sorrentino hanno illustrato il senso dell’iniziativa che vedrà la partecipazione, come da lui stesso annunciato, di Francesco Totti.
Cos’è CUR in Campo? Giunto alla sua terza edizione dopo le due partite di Frosinone, CUR in Campo è un evento che trasforma una semplice partita in un’esperienza da vivere a 360 gradi.
Acquistando un ticket Meet & Greet da 150 euro il pubblico ha l’opportunità di assistere alla partita da una posizione privilegiata in tribuna centralissima, incontrare i campioni di persona con la possibilità di stringere loro la mano e scattare selfie e foto e passare una serata di intrattenimento live. Come funziona? Il format del “Diventa calciatore per un giorno” delle aste benefiche è molto semplice ed entusiasmante.
8 grandi amatissimi campioni del più recente passato come il fenomenale ex capitano della Roma o il difensore del Milan Christian Panucci oggi allenatore si mescoleranno nel gioco sul campo a gente comune che con un’asta benefica potrà acquistare il proprio posto in squadra e la propria maglietta.
Nelle scorse edizioni un ruolo da attaccante è stato battuto fino a 1630 euro. Con un totale ricavato per la partita di circa 15mila euro dalle aste, che va ad una associazione scelta dal Comune che ospita l’evento. Ebbene, l’amministrazione Episcopo ha scelto la Caritas della Diocesi Foggia Bovino.
“Non è solo una partita di calcio, ma una festa. Le aste saranno devolute alla Caritas della Diocesi Foggia Bovino. Una persona, non voglio dire un personaggio, come Francesco Totti, appena è uscito, ci ha spoilerato su TikTok, ha creato grandissimo movimento, abbiamo avuto subito una risposta incredibile. Attraverso lo sport possiamo dare luce alla nostra città togliendo l’alea che accompagna Foggia”, ha detto Di Molfetta.
A giugno l’amministrazione intende anche attribuire la cittadinanza onoraria a Roberto De Zerbi, l’allenatore che fece vivere periodi indimenticabili al popolo rossonero.
“Questa città saprà dare una accoglienza adeguata ai campioni”, è la rassicurazione dell’assessore allo Sport. La sindaca dal suo canto ha evidenziato il “mordente filantropico e solidaristico” oltre a quello sportivo.
Non è escluso che in panchina possano essere reclutati due allenatori di eccezione come Pasquale Marino e Delio Rossi. La base d’asta per giocare è di 50 euro. Prezzi popolari per chi vorrà solo assistere alla partita. 10 euro per le curve, 15 le gradinate, 5 per i bambini e le bambine.