Un pellegrinaggio giubilare dal profondo significato spirituale e di comunione con la Chiesa universale. In questi giorni, l’arcivescovo di Foggia-Bovino, Giorgio Ferretti, insieme a un folto gruppo di presbiteri e diaconi della diocesi, si trova a Roma per vivere un momento di preghiera e riflessione presso la tomba di San Pietro.
Dopo aver visitato le basiliche di San Bartolomeo all’Isola Tiberina e di Santa Maria in Trastevere, i pellegrini hanno celebrato l’Eucaristia nelle Grotte Vaticane, luogo simbolo della cristianità, sotto la presidenza del cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero per le Cause dei Santi.
Un pellegrinaggio di preghiera per il Papa
Dal cuore della cristianità, monsignor Ferretti ha voluto rivolgere un appello alla comunità diocesana, invitando i fedeli a intensificare la preghiera per Papa Francesco. Il Pontefice sta affrontando un periodo di difficoltà e l’arcivescovo ha chiesto ai credenti di sostenerlo spiritualmente affinché possa trovare sollievo e forza per proseguire la sua missione alla guida della Chiesa.
Un gesto di vicinanza e affetto, che sottolinea il legame tra la diocesi di Foggia-Bovino e il successore di Pietro, in un momento in cui l’intera comunità ecclesiale è chiamata a manifestare unità e sostegno alla figura del Santo Padre.