• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Sorrento-Cerignola, divieto di trasferta per i tifosi ospiti

Sorrento-Cerignola, divieto di trasferta per i tifosi ospiti

Il prefetto di Potenza vieta la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Foggia per motivi di ordine pubblico

Di Redazione
14 Febbraio 2025
in Cerignola e 5 Reali Siti, Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Niente trasferta per i tifosi dell’Audace Cerignola in occasione della partita contro il Sorrento, in programma il 23 febbraio allo stadio Viviani di Potenza. Il prefetto del capoluogo lucano, Michele Campanaro, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Foggia, accogliendo le indicazioni del Comitato di Analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive.

Motivi di ordine pubblico dietro la decisione

Il provvedimento è stato adottato dopo un’attenta valutazione del rischio, tenendo conto di episodi pregressi di tensionetra le tifoserie e di un astio radicato tra i gruppi organizzati di Potenza e Cerignola. Secondo il Comitato, la presenza dei sostenitori ospiti potrebbe rappresentare un pericolo per la sicurezza pubblica.

Il Sorrento, che gioca le sue gare interne a Potenza a causa dei lavori di adeguamento dello stadio Italia, si troverà quindi a disputare la partita senza la presenza dei tifosi pugliesi.

Un altro divieto per i tifosi foggiani

Non è la prima volta che ai tifosi del Cerignola viene impedito di seguire la squadra in trasferta. La rivalità con le tifoserie lucane ha portato in più occasioni le autorità a prendere provvedimenti restrittivi per evitare possibili scontri.

La decisione solleva inevitabili polemiche tra i sostenitori gialloblù, costretti ancora una volta a rinunciare al tifo sugli spalti, mentre la squadra di Ivan Tisci cercherà di ottenere punti fondamentali nella corsa ai playoff.

Tags: AudaceCerignolaPotenzaserie CSorrento
Articolo precedente

A Foggia un nuovo modello di comunicazione ambientale per imprese e comunità

Articolo successivo

Celle San Vito senza internet, corre in soccorso Infratel: “Presto banda ultralarga in comune più piccolo Puglia”

Articoli correlati

Orta Nova, al via i lavori per la nuova Tenenza dei Carabinieri: più militari e sicurezza per i 5 Reali Siti

Biagio Barrasso e l'assalto a Toritto

Assalti e rapine della banda di cerignolani: “Ci portiamo la lancia termica e boom… lo massacriamo”

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Orta Nova, al via i lavori per la nuova Tenenza dei carabinieri: giovedì la posa della prima pietra

Luigia Fortunato

Luigia Fortunato uccisa con circa 50 coltellate, l’autopsia conferma la violenza dell’aggressione

Bonito con la famiglia di Donato Monopoli

Caso Donato Monopoli, il sindaco Bonito dopo la sentenza: “Cerignola è vicina alla sua famiglia”

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024