Non si è fermato all’Alt della Polizia, ha speronato più volte l’auto degli agenti durante la fuga, ma alla fine è stato bloccato e arrestato. Protagonista della vicenda, avvenuta il pomeriggio del 24 gennaio, un uomo fermato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Cerignola, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
L’uomo era alla guida di un furgone sospetto che, all’intimazione dell’Alt, ha accelerato tentando la fuga. Ne è nato un inseguimento tra le strade della città, con il conducente che, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha speronato più voltela volante della Polizia di Stato. Dopo una manovra rischiosa, è stato infine bloccato dagli agenti, che hanno proceduto alla perquisizione del mezzo.
Nel furgone un’auto smontata
All’interno del veicolo, i poliziotti hanno scoperto un’autovettura completamente smontata, della quale il conducente non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione. Il mezzo è stato immediatamente sottoposto a sequestro penale e amministrativo, mentre l’uomo è stato condotto in Commissariato per ulteriori accertamenti.
Dopo l’arresto, è stato sottoposto all’udienza di convalida, al termine della quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora presso la propria abitazione, con la prescrizione di non allontanarsi dalle 20:00 alle 07:00.
Al momento il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, e la posizione dell’uomo resta al vaglio della magistratura. Come previsto dalla legge, fino a una sentenza definitiva l’indagato non può essere considerato colpevole.