Continua incessantemente l’azione di prevenzione e contrasto dei reati della Polizia di Stato per garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza. È in quest’ottica che assume estrema rilevanza il lavoro svolto dal personale della Questura di Foggia che ha tratto in arresto un pregiudicato locale per rapina impropria, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel dettaglio, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, i poliziotti della squadra “Volanti”, con non poche difficoltà, sono riusciti ad assicurare alla giustizia una persona che, nel centro città, è stato colto in flagrante da un cittadino mentre era intento a rubare un’autovettura.
L’arresto, avvenuto anche grazie alla collaborazione attiva dei cittadini, costituisce un segnale forte della presenza delle istituzioni in una realtà complessa e delle azioni poste in essere dalle forze di polizia per combattere uno dei fenomeni criminosi più insidiosi di questo territorio, i furti di autovetture.
“Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari – fanno sapere dalla polizia -. Va precisato che la posizione della persona coinvolta nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’autorità giudiziaria e che la stessa non può essere considerata colpevole sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva”.