Il Cerignola prosegue la preparazione a San Giovanni Rotondo in vista del prossimo campionato di serie C. Nel frattempo la società ofantina è al lavoro per completare l’organico da mettere a disposizione del tecnico Raffaele. Un’altra importante operazione di mercato in entrata condotta, in queste ore, dal presidente Nicola Grieco, dal direttore generale Francesco Dibiase e dal direttore sportivo Elio Di Toro.
Gagliano, punta centrale, classe 2000, 182 cm d’altezza, era legato per un’altra stagione al Padova (30 giugno 2025). Ceduto a titolo definitivo dal Padova, si è legato all’Audace Cerignola fino al 30 giugno 2026. Nell’ultima stagione, nel girone C di serie C, si è diviso tra Potenza (19 presenze e 1 gol) e Foggia (12 presenze e 3 reti).
In precedenza dal Delfino Pescara Calcio 1936 il club gialloblu si era assicurato le prestazioni del calciatore Luigi Cuppone, punta centrale, classe 1997, 178 centimetri d’altezza. Nell’ultima stagione, con la maglia del Pescara, ha totalizzato 34 presenze e 8 reti, conquistando il 6° posto nel gir. B di serie C e l’accesso alla fase play-off (II turno).