Le proteste, la raccolta firme avviata dal Gruppo social Difendiamo il Quartiere Ferrovia e i suggerimenti mirati della storica associazione di residenti Gli Amici del Viale Aps intervenuta di recente hanno fortemente sollecitato l’amministrazione comunale.
Già lo scorso venerdì pomeriggio, a poche ore dalla nota degli Amici del Viale sulle varie questioni che attanagliano la zona, la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo si è recata in Via Podgora con alcuni agenti.
Sulle pagine social de l’Immediato rispondendo ad un utente la prima cittadina ha scritto:
“Noi siamo sempre nel Quartiere Ferrovia in pattugliamento continuo. Fatti mensilmente Pis, retate, controlli e identificazioni a tappeto. Oltre che svariati programmi mirati per l’inclusione. Sempre in interforze con polizia, guardia di finanza, carabinieri ed esercito. Sotto il coordinamento del prefetto (e non del sindaco)! Chi ha protestato quando furono date 4 intere strade in fitto a negozianti etnici (via Podgora, via Monfalcone, via Isonzo, via Piave)? Non sono concessioni di questa amministrazione evidentemente. Droga? Basta vedere il report mensile del questore per accorgersi che quel problema è molto più serio altrove”.