In occasione delle iniziative culturali promosse nell’ambito delle Giornate FAI di Primavera per promuovere la scoperta del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, la Prefettura di Foggia sarà aperta al pubblico sabato 23 e domenica 24 marzo dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
“I visitatori – riporta una nota divulgata dal palazzo governativo – potranno accedere alle Sale di Rappresentanza del Palazzo, ricche di storia, di arredi di pregio dell’inizio del Novecento e di meravigliosi affreschi, e attraverso le parole dei narratori volontari del FAI potranno conoscere la storia del Palazzo progettato dall’architetto e ingegnere romano Cesare Bazzani”.
Nell’occasione il Palazzo di Governo ospiterà “una esposizione, a cura della Fondazione S.E.C.A. di Trani, di importanti esemplari di macchine per scrivere d’epoca, provenienti dal museo della “Macchina per scrivere” di Trani. Le giornate di apertura al pubblico del Palazzo di Governo saranno anticipate da una visita inaugurale, riservata alle autorità civili e militari del territorio, che si terrà venerdì 22 marzo alle ore 17.00.