Sabato 27 e domenica 28 maggio, presso il Pala Prometeo Estra “Liano Rossini” di Ancona, si è svolto il campionato interregionale di Taekwondo e la società foggiana Asd Wu-Tao non poteva mancare. Più di 60 società partecipanti oltre quelle della vicina San Marino per un totale di circa 300 atleti.
La società foggiana, composta dal caposcuola Raffaele Toscano e dall’insegnante tecnico Annarita De Padova, a questo importante evento non poteva fare di meglio portando sul podio le uniche due atlete partecipanti: oro per Danila Bruno che in soli 3 secondi ha battuto in finale l’avversaria per ko lasciando la giuria tecnica e il pubblico sbalorditi e argento per Melania Annecchino che pur presentandosi alla sua prima competizione ha sfoggiato una tecnica e grinta da grande combattente.
Per le due atlete la società guarda lontano, infatti il duo Toscano-De Padova è già al lavoro per portarle al prossimo campionato internazionale. L’attenzione è rivolta alla manifestazione finale del torneo Kim e Liù che si terrà a Roma all’interno del Foro Italico dove ci saranno 1500 partecipanti provenienti da tutta Italia e dalla Grecia, Irlanda e Andorra, la Wu-Tao sarà rappresentata da 10 atleti sperando in un risultato altrettanto importante.