• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Alla Mongolfiera di Foggia la prevenzione è di casa. Due settimane di visite specialistiche e consulenze gratuite 

Alla Mongolfiera di Foggia la prevenzione è di casa. Due settimane di visite specialistiche e consulenze gratuite 

Di Redazione
12 Maggio 2023
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Dallo screening visivo a quello vascolare, dalla consulenza sull’obesità infantile al controllo dell’udito. Sono soltanto alcune delle visite mediche che per due settimane, dal 14 al 28 maggio, si potranno effettuare gratuitamente presso il Centro Commerciale Mongolfiera di Foggia, nell’ambito dell’iniziativa “Appuntamenti con la salute”.

“Grazie al supporto di tantissimi professionisti del settore – spiega Roberto Consalvo, direttore di Mongolfiera Foggia – daremo l’opportunità alla cittadinanza di fruire di visite e consulenze gratuite, con l’obiettivo di fornire anche nozioni importanti su corretti e salutari stili di vita. Con questa iniziativa vogliamo dimostrare come la prevenzione possa trovare casa ovunque, anche in un centro commerciale”.

Pediatri, psicoterapeuti, geriatri, ortottisti, naturopati e nutrizionisti saranno a disposizione dei cittadini tutti i giorni, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, previa prenotazione sul sito www.mongolfierafoggia.it dove è possibile visionare il nutrito calendario di appuntamenti. 

Ad arricchire l’iniziativa, una serie di attività come lo yoga della risata, lezioni di musicoterapia e di tecniche di primo soccorso, incontri con importanti realtà associative del territorio come Croce Rossa Italiana, AVIS, A.G.A.P.E. (Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici), ANPIS (Associazione Nazionale Per L’inclusione Sociale) e Cittadinanzattiva, che si occupa di prevenzione anche in tema oncologico. 

“Il nostro centro commerciale – conclude Roberto Consalvo – da sempre punta ad un rapporto stretto e radicato con il territorio. Di qui l’idea di coinvolgere le associazioni che tutti i giorni si impegnano per il benessere e la salute dell’individuo e dell’intera comunità”.

Tags: Mongolfiera
Articolo precedente

Terminata l’audizione di Tefta Malaj, moglie del panettiere killer. Fissati i funerali di De Santis

Articolo successivo

Università di Foggia, inizia l’era Lo Muzio. Il rettore si insedia: “Emozione e senso di responsabilità”

Articoli correlati

Benji e Fede

Benji e Fede, DJ Jad, Dik Dik e Paoletta: Ascoli Satriano svela il cartellone del “Grifoni Summer 2026”

Manfredonia celebra la Ciambotta fresca: il 31 luglio torna “Ciambò” tra cena sul porto, street food e musica dal vivo

Torremaggiore si veste di rosa: il 25 luglio torna la Notte Rosa in Festival tra musica, spettacoli e street food

Monachese, Cotroneo e Recalcati

Questioni Meridionali apre con Adelmo Monachese e Ivan Cotroneo: Piazza Purgatorio si trasforma in un salotto della cultura

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra gusto, tradizione e spettacoli nel cuore della Capitanata

Lucera torna nel Medioevo: dal 7 al 13 agosto la 43ª edizione del Torneo delle Chiavi

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024