• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Concorso Giordano”, a Foggia la vincitrice di “The Voice Kids”. Sarà super ospite con Marco Masini

“Concorso Giordano”, a Foggia la vincitrice di “The Voice Kids”. Sarà super ospite con Marco Masini

Di Redazione
8 Maggio 2023
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Melissa Agliottone, vincitrice della prima edizione di “The Voice Kids”, sarà la guest star della cerimonia di premiazione del Talent Voice del Concorso nazionale musicale “Umberto Giordano”. Già considerata una star emergente, la giovane cantante e polistrumentista di 12 anni, residente a Sant’Elpidio a Mare, nelle Marche, poche settimane fa ha conquistato la giuria e il pubblico della trasmissione di RaiUno condotta da Antonella Clerici, e ha ottenuto un contratto con la Universal Music Italia.

Melissa si esibirà il 19 maggio al Teatro Giordano di Foggia nell’ambito della serata in cui saranno designati i vincitori della sezione Canto moderno del prestigioso contest musicale giunto alla 15esima edizione.

Il Concorso Giordano è infatti rinomato a livello nazionale e vanta iscrizioni anche dall’estero, in particolare da Stati Uniti e Regno Unito, e anche quest’anno le domande di partecipazione alle sei sezioni in cui si articola sono arrivate da tutta Italia, sfiorando il numero di mille e cinquecento.

Nei giorni scorsi si sono svolte le preselezioni del Talent Voice. Il compito di scegliere i finalisti è stato affidato al cantante e musicista Mario Rosini che ha ascoltato un centinaio di demo e individuato i migliori talenti che nella giornata del 19 maggio si esibiranno davanti alla giuria presieduta da Marco Masini.

Ad affiancare il cantautore toscano sul palco del teatro di Piazza Cesare Battisti ci saranno il noto direttore d’orchestra e compositore Roberto Molinelli, il direttore artistico del Concorso Giordano, Lorenzo Ciuffreda, e Gianni Cuciniello, presidente del contest e responsabile dell’associazione “Suoni del Sud” che organizza la manifestazione.

I vincitori di questa edizione del Talent Voice potranno incidere uno dei brani del sesto CD ufficiale del Concorso, esibirsi in un concerto estivo con l’Orchestra ICO “Suoni del Sud” e seguire una masterclass gratuita di canto con Mario Rosini. Inoltre, grazie al ”Premio Clab Studios”, uno di loro potrà registrare un videoclip con il proprio pezzo.

Nato con lo scopo di creare occasioni di crescita culturale e musicale a Foggia  puntando sui giovani e sul loro talento, il Concorso Giordano si avvale della collaborazione del Comune di Foggia, del Teatro Umberto Giordano, del Teatro Pubblico Pugliese, della Fondazione Musicalia della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e del Premio 10 e lode.

Video: 

Messaggio Marco Masini: https://youtu.be/l0B5zC-mSCM

Vittoria Melissa Agliottone a “The Voice Kids”: https://youtu.be/rkbZwSaLCsQ

Tags: concorso Giordano
Articolo precedente

“Jess vive dentro di noi”, il giorno del dolore a Torremaggiore. Sgomento e lacrime nella scuola della 16enne

Articolo successivo

“Non escludo il ritorno”, l’omaggio di Mattioli a Califano chiude con successo la prima parte di “Suoni del Sud”

Articoli correlati

Benji e Fede

Benji e Fede, DJ Jad, Dik Dik e Paoletta: Ascoli Satriano svela il cartellone del “Grifoni Summer 2026”

Manfredonia celebra la Ciambotta fresca: il 31 luglio torna “Ciambò” tra cena sul porto, street food e musica dal vivo

Torremaggiore si veste di rosa: il 25 luglio torna la Notte Rosa in Festival tra musica, spettacoli e street food

Monachese, Cotroneo e Recalcati

Questioni Meridionali apre con Adelmo Monachese e Ivan Cotroneo: Piazza Purgatorio si trasforma in un salotto della cultura

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra gusto, tradizione e spettacoli nel cuore della Capitanata

Lucera torna nel Medioevo: dal 7 al 13 agosto la 43ª edizione del Torneo delle Chiavi

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024