A meno di una settimana dal 15 marzo, su iniziativa del preside della facoltà di Medicina, Gianluigi Vendemiale, ieri pomeriggio si sono riuniti i rappresentanti dei settori disciplinari dei due Dipartimenti di Area Medica nell’Aula Turtur del Policlinico per un confronto a viso aperto.
Assente il prof. Lorenzo Lo Muzio per motivi di “agenda già piena”, il plenum dell’Area Medica di Unifg ha affrontato il nodo del candidato unico e ha avviato una discussione sul futuro della sanità a Foggia e sugli indirizzi strategici dell’Ateneo, cioè sulle sfide, le prospettive e gli obiettivi prossimi venturi.
Seppure a pochi giorni dal voto, l’Area Medica è intenzionata a trovare la quadra, cosicché con la riunione di ieri il preside assume l’impegno ad arrivare ad esprimere una posizione unitaria entro pochi giorni. “L’esigenza di una candidatura unica sta nella natura delle cose, visto che anche dai componenti del dipartimento del prof. Lo Muzio sono arrivate dichiarazioni in tal senso, probabilmente spronate dal lavoro di sintesi realizzato dal prof. Gaetano Serviddio con il dipartimento di economia”.