Con il progetto Digi e Lode, Amgas Blu del Gruppo Hera ha contribuito alla digitalizzazione delle scuole nelle città dei clienti che adottano comportamenti digitali virtuosi. Ideato per coinvolgere le scuole primarie e secondarie di 1° grado pubbliche e paritarie e i clienti dei Comuni nei territori di Foggia, San Severo, Lucera e Manfredonia, quest’oggi Amgas Blu nel cortile della scuola Santa Chiara nel centro storico di Foggia ha premiato quattro scuole di Capitanata con un assegno di 2500 euro: gli istituti Santa Chiara e San Giuseppe di Foggia e gli istituti Radice e Tommasone di Lucera.
Tanti i comportamenti virtuosi che i clienti sono stati invitati ad adottare: dalla richiesta di invio elettronico della bolletta anziché per posta in versione cartacea alla richiesta di domiciliazione bancaria sino alla iscrizione ai Servizi OnLine per la gestione delle proprie forniture; dalla autolettura digitale, che può essere effettuata tramite i Servizi Online alla effettuazione di Hera Fast Check-Up, il servizio gratuito per i clienti famiglie Amgas Blu a libero mercato che permette di analizzare i propri consumi domestici e ricevere consigli personalizzati.
“Il progetto è andato molto bene – ha specificato a l’Immediato il responsabile Marketing e Vendite di Amgas Blu Alfonso De Pellegrino -. Digi e Lode è un progetto che il Gruppo Hera manda avanti da 5 anni e che quest’anno con Amgas Blu è arrivato anche nelle scuole del territorio della provincia di Foggia. Abbiamo premiato i comportamenti virtuosi dei nostri clienti che hanno scaricato prodotti digitali coe l’iscrizione al registro online, ricevere la fattura online e non più quella cartacea, l’utilizzo della app evitando code allo sportello e attraverso questi comportamenti gli utenti hanno potuto indicare alcune scuole che si sono aggiudicate il premio di 2500 euro a testa, che i dirigenti scolastici potranno investire nell’acquisto di prodotti digitali. Pensiamo molto ai cittadini del futuro. Questa iniziativa sostenuta col patrocinio dell’Ufficio scolastico provinciale, per cui ringrazio la professoressa Episcopo e la professoressa Carducci, conferma che quando pubblico e privato si mettono insieme si possono raggiungere alcuni degli obiettivi di Agenda Onu 2030 con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini e le cittadine del Pianeta”.
Soddisfatte le prof e i dirigenti scolastici con Mariolina Goduto in testa. “Foggia ha questo primato. Anche Foggia e la Puglia possono dire noi ci siamo nello stabilire relazioni umane e tra famiglie. Il premio arriva mentre festeggiamo la giornata internazionale della terra. Stare qui ed imparare dai piccoli è importante; i genitori, i papà e le mamme si sono attivati per una sana competizione, si sono sentiti protagonisti. Non è usuale avere un privato che investe nella scuola”.