• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Alto Impatto”, a Foggia molestata una donna nel quartiere ferrovia: fermato un 40enne. Raffica di blitz in provincia

“Alto Impatto”, a Foggia molestata una donna nel quartiere ferrovia: fermato un 40enne. Raffica di blitz in provincia

Di Redazione
1 Aprile 2022
in Cronaca, Immediato TV
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nuova operazione anticrimine ad “Alto Impatto” nella provincia di Foggia. Un centinaio di operatori delle forze dell’ordine appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, l’altro ieri  e nei giorni immediatamente precedenti, hanno setacciato il territorio eseguendo perquisizioni, ispezioni, rastrellamenti, posti di blocco e controlli ad esercizi commerciali.

Attuato un articolato dispositivo di prevenzione, reso particolarmente efficace e visibile, grazie all’utilizzo di numerosi reparti speciali e di rinforzo inviati dal Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese sul territorio di Capitanata per rafforzare i servizi di controllo del territorio e di contrasto al crimine.

A seguito della pressione esercitata sui sodalizi criminali, durante l’operazione sono state arrestate 17 persone, con il sequestro di sostanze stupefacenti e di denaro contante provento di attività illecite.

Nella città di Foggia, il personale delle Volanti della Questura ha posto in stato di fermo un uomo di 40 anni che, in pieno giorno, nel “quartiere ferrovia”, ha molestato una donna fino al punto di palpeggiarla e, quando la stessa si è svincolata, ha cercato di impedirle di allontanarsi.

Sempre nel capoluogo la squadra mobile ha tratto in arresto un ragazzo di 21 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione alla pena di mesi 8 di reclusione per i reati di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale in quanto, al fine di sottrarsi all’alt intimato in un controllo stradale, proseguiva la marcia con il proprio veicolo investendo un appartenente alle forze dell’ordine. Il giovane, in passato, unitamente ad altri complici, aveva posto in essere dei furti in alcuni esercizi commerciali utilizzando il metodo “del buco”, cioè penetrando nei negozi attraverso dei fori praticati nelle pareti perimetrali. 

Sempre a Foggia la mobile ha tratto in arresto, in esecuzione di un ordine di carcerazione alla pena di anni 3 e mesi 1 di reclusione, un uomo di 73 anni per il reato di associazione a delinquere finalizzata all’emissione di documenti falsi. Nello stesso contesto urbano, sempre la squadra mobile ha tratto in arresto un uomo di 53 anni, già gravato da numerose condanne per reati contro il patrimonio, il quale, nonostante fosse sottoposto al regime della detenzione domiciliare, è stato sorpreso al di fuori della propria abitazione. Il medesimo organo investigativo ha arrestato anche un uomo di 62 anni, dedito alla consumazione di truffe, in quanto destinatario di un ordine di carcerazione alla pena di 10 mesi di reclusione. 

I poliziotti della mobile hanno tratto in arresto anche un uomo di 41 anni al quale è stato revocato l’affidamento in prova ai servizi sociali in quanto ne violava le prescrizioni imposte. In particolare, l’uomo ha fatto uso della piattaforma del noto social network “Tik Tok”, pubblicando dei video con cui si rendeva protagonista di istigazione a delinquere e diffamazione. 

Sempre nel Comune di Foggia, i carabinieri della locale Compagnia, hanno tratto in arresto un uomo di 31 anni il quale, nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti presso una struttura sanitaria, è stato sorpreso al di fuori della stessa. I militari dello stesso Comando hanno anche arrestato un ragazzo di 20 anni il quale, per sottrarsi ad un controllo su strada, sfrecciava ad alta velocità per le vie del centro cittadino urtando l’autovettura di servizio dei carabinieri. La successiva perquisizione effettuata sull’autovettura ha consentito di rinvenire e sequestrare della sostanza stupefacente.

A San Severo, personale della squadra mobile, a seguito di attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Foggia, ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane che, dopo aver interrotto la relazione con la ex fidanzata, poneva in essere condotte reiterate consistite in minacce, molestie e danneggiamenti sfociati in atti persecutori nei confronti della stessa e dei suoi familiari.

Ancora a San Severo, i carabinieri hanno arrestato due uomini, di 19 e 40 anni, i quali, seppur ristretti agli arresti domiciliari, sono stati sorpresi mentre si trovavano all’esterno dei luoghi di detenzione.

Nella città di Cerignola, il locale Commissariato di P.S., a seguito di un’attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Foggia, ha tratto in arresto un uomo di 37 anni per atti persecutori consistenti in condotte reiterate con le quali minacciava gravemente e molestava la donna con la quale aveva avuto una relazione sentimentale. I poliziotti hanno anche tratto in arresto un uomo di 35 anni al quale è stato revocato l’affidamento in prova ai servizi sociali per violazione delle prescrizioni imposte, con conseguente traduzione in carcere dovendo espiare la pena di anni 1 e mesi 11 di reclusione per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia.

Nel medesimo Comune di Cerignola, i carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto un uomo di 42 anni, dovendo espiare la pena di anni 5 e mesi 8 di reclusione per attività di riciclaggio.

A Troia e Torremaggiore, i carabinieri hanno arresto due uomini, di 39 e 50 anni per violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti. In particolare, il primo di essi, è stato bloccato dopo un breve inseguimento e trovato in possesso di 10 “cipolline” di cocaina nonché di una somma di denaro in contanti pari a circa mille euro, occultati all’interno dell’abitacolo dell’autovettura su cui viaggiava. Il secondo, è stato arrestato in quanto colpito da ordine di carcerazione, dovendo espiare anni 2, mesi 9 e giorni 27 di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti e per ricettazione.

Un altro arresto per droga è stato compiuto a Manfredonia dove i militari della Sezione Pronto Impiego della locale Compagnia della Guardia di Finanza, con l’ausilio di unità cinofile, hanno rinvenuto 48 grammi di cocaina ed un panetto di oltre 50 grammi di hashish nonché altro materiale per il confezionamento dello stupefacente, durante il controllo di un’autovettura il cui conducente è stato tratto in arresto in flagranza di reato.

A Lucera, all’esito di un controllo, i finanzieri della locale Tenenza della Guardia di Finanza, hanno accertato che un soggetto ha indebitamente fruito del beneficio economico del reddito di cittadinanza, riscuotendo oltre 10mila euro, attestando falsamente di essere in possesso dei relativi requisiti.

A Vieste, all’esito di un controllo in materia di lavoro sommerso, i militari della locale Tenenza della Guardia di Finanza hanno accertato l’impiego di 8 lavoratori “in nero” e di 5 lavoratori “irregolari”. Sempre a Vieste, nell’ambito di un servizio in materia di esposizione e pubblicazione dei prezzi di carburante per autotrazione, sono state contestate, nei confronti del gestore proprietario di un impianto di distribuzione di carburanti, violazioni amministrative per l’omessa esposizione dei prezzi effettivamente esercitati e per l’omessa comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico dei prezzi praticati al pubblico.

Va precisato che la posizione delle persone arrestate è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva. 

Tags: alto impatto foggia
Articolo precedente

Sciolto per mafia il Comune di Trinitapoli. Il Governo affida l’ente ad una commissione straordinaria per 18 mesi

Articolo successivo

27 anni senza Marcone: corruzione, mafia e politica, le convenienze del sistema e la voragine etica di Foggia

Articoli correlati

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Daniele Simone

Daniele Simone, il sogno della divisa infranto in un attimo: ora Foggia corre in suo aiuto

Alcol confiscato diventa disinfettante per gli ospedali: sinergia tra Asl Foggia, Tribunale e Guardia di Finanza

Paolo Grieco

Il prefetto Paolo Grieco lascia Foggia: va in pensione dopo quasi due anni in Capitanata

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024