Foggia, volontari pronti a ripulire parco San Felice. Appuntamento lunedì 5 luglio

I volontari de La Via della Felicità Puglia da anni portano avanti le iniziative di pulizia della litoranea di Barletta. Anche un gruppo di cittadini di Foggia ha deciso di iniziare questo tipo di attività nel loro territorio.

Infatti, Domenica 4 Luglio il gruppo di Barletta si incontrerà alle ore 9:00 nei pressi della Lega Navale per ripulire quella zona. Mentre Lunedì 5 Luglio alle ore 19:00 i volontari di Foggia si ritroveranno al Parco San Felice.

Queste iniziative sono molto sostenute anche dai cittadini che spesso ringraziano i volontari per il loro intervento che ha come risultato la raccolta di rifiuti come plastica, lattine, bottiglie di vetro e tutti gli altri rifiuti che vengono abbandonati e non smaltiti correttamente.

La Via della Felicità nasce prendendo spunto dall’omonima guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che osservando un calo della moralità e del buon comportamento, ha sviluppato questo opuscolo composto da 21 capitoli, tra cui il dodicesimo che invita il letto a prendersi cura del proprio ambiente.

Infatti, l’autore scrisse: “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

Chiunque desideri partecipare può contattare Antonio al numero 328.388.6964 per la zona di Barletta o Marina al numero 349.809.2540 per la zona di Foggia. Oppure può scrivere un email a [email protected] .

Tutti gli strumenti per i lavori verranno consegnati dai volontari al luogo d’incontro.