Tre auto distrutte e danni persino alla splendida Cattedrale di Troia. “Un colpo durissimo alla nostra storia”

Il sindaco Leonardo Cavalieri è sconvolto: “Esprimo solidarietà ai proprietari delle automobili bruciate e spero, vivamente, che si possa far luce su un fatto gravissimo”

“Gli accertamenti dei vigili del fuoco ci diranno se è stato doloso o accidentale, certo è che quanto accaduto nella notte è di una gravità inaudita”. Lo scrive il sindaco di Troia, Leonardo Cavalieri postando una foto di tre auto distrutte dalle fiamme accanto alla splendida cattedrale del paese. Nella notte sono andati a fuoco il veicolo di un agente di commercio, poi le fiamme si sono estese anche al mezzo della moglie della vittima e a quello del parroco della cattedrale.
“Tre auto bruciate, distrutte e danni ad una parete della cattedrale. Erano parcheggiate alle spalle della nostra magnifica chiesa. Il fuoco le ha divorate e le fiamme hanno toccato una parete della chiesa accanto all’abside. La velocità con cui hanno operato i pompieri ha scongiurato il peggio. Oltre alle auto abbiamo scampato danni alle persone e alle case – fa sapere Cavalieri -, ma il muro annerito della cattedrale è una ferita alla città tutta. Un colpo durissimo alla nostra storia incarnata in uno dei monumenti più belli d’Italia. Oggi contiamo i danni. Esprimo solidarietà ai proprietari delle automobili bruciate e spero, vivamente, che si possa far luce su un fatto gravissimo”.



In questo articolo: