• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Gente al ristorante e in palestra, altri in un locale con le carte a bere. Finanzieri in azione nel Foggiano, pioggia di sanzioni

Gente al ristorante e in palestra, altri in un locale con le carte a bere. Finanzieri in azione nel Foggiano, pioggia di sanzioni

Di Redazione
31 Marzo 2021
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Proseguono i controlli del territorio da parte dei finanzieri del Comando Provinciale di Foggia, sotto il coordinamento della Questura, volti a reprimere i traffici illeciti e i comportamenti in violazione delle norme introdotte dal Governo per limitare i contagi del virus SARS-CoV-2 e fronteggiare l’emergenza sanitaria nazionale. Nell’ultima settimana i controlli ad ampio raggio eseguiti dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Cerignola e Manfredonia per far rispettare le norme “anti contagio” hanno permesso di sorprendere numerosi soggetti che hanno violato i divieti di assembramento o di apertura di attività imposti dal Governo, da ultimo con il D.P.C.M. del 2 marzo 2021, e dall’autorità di governo regionale e locali.

A Cerignola è stata individuata una palestra all’interno della quale quattro persone facevano attività sportiva nonostante l’obbligo di chiusura. I finanzieri dello stesso Reparto hanno scoperto sulla Strada Statale 16, tra Cerignola e Stornara, un ristorante aperto al pubblico, all’interno del quale nove avventori, seduti al tavolo, stavano consumando la cena, violando le norme che prevedono per le aree in “zona rossa” il solo asporto o la consegna a domicilio.

Altre tre contestazioni sono state redatte nei confronti dei titolari di altrettanti distributori di bevande e alimenti automatici “h24” operativi nella città di Cerignola che non avevano rispettato gli orari di chiusura imposti dall’ordinanza sindacale del 15 marzo 2021.

Infine, militari della Compagnia di Manfredonia, durante un controllo del territorio di Monte Sant’Angelo – come anticipato ieri da l’Immediato –, hanno scoperto all’interno di un locale, il cui accesso era ostruito da una saracinesca calata a metà, sei persone, che non indossavano dispositivi di protezione personale, intente a giocare a carte e a bere sostanze alcoliche. 

Alla irrogazione di sanzioni amministrative da 400 a 1.000 euro, proposte per tutti gli avventori e i titolari delle attività controllate, si sono aggiunte le proposte per l’applicazione della sanzione accessoria della chiusura temporanea degli esercizi visitati, su cui l’Autorità prefettizia adotterà le proprie determinazioni. Le attività di controllo del territorio verranno intensificate, su coordinamento della Prefettura e della Questura di Foggia, nei prossimi giorni, anche in ragione delle imminenti festività pasquali.

Tags: CerignolaCovidFinanzaManfredoniamonte sant'angelo
Articolo precedente

Daniela Marcone sentita dalla Commissione Antimafia nell’anniversario dell’omicidio del padre. “Storia dolorosa di resistenza civile”

Articolo successivo

“Vittime Covid trattate come pezzi di carne”, Tutolo promette battaglia in Puglia. “Situazione mi sta divorando, non voglio essere complice di questa storia orrenda”

Articoli correlati

Paolo Grieco

Il prefetto Paolo Grieco lascia Foggia: va in pensione dopo quasi due anni in Capitanata

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Antonio Fatone

Tragedia sulle strade del Modenese, motociclista di San Severo perde la vita in un incidente

piazza mercato; in primo piano, Andrea Tigre

Brutale pestaggio di Andrea Tigre a Foggia, gup respinge messa alla prova e perizia psichiatrica

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

Ultime Notizie

Paolo Grieco
Cronaca

Il prefetto Paolo Grieco lascia Foggia: va in pensione dopo quasi due anni in Capitanata

Il rappresentante del Governo incontrerà la stampa venerdì 24 luglio in Prefettura per tracciare il bilancio del mandato. Era arrivato...

Accadia Blues Festival, da Daniele Silvestri a Roy Paci: nove giorni di musica per rilanciare il Subappennino Dauno

L'ospedale di San Severo

Scorte di sangue in calo, appello dell’Asl Foggia: “Servono donazioni urgenti, soprattutto dei gruppi 0 e A positivo”

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024