• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Gran parata (digitale) del Carnevale di Manfredonia. Tra gli ospiti Antonio Stornaiolo, Giulia Scarano e “I forbicioni”

Gran parata (digitale) del Carnevale di Manfredonia. Tra gli ospiti Antonio Stornaiolo, Giulia Scarano e “I forbicioni”

Di Redazione
12 Febbraio 2021
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Per ogni Carnevale che si rispetti non può mancare la Gran Parata di maschere e carri allegorici, anima della kermesse più identitaria e colorata dell’anno. Seppur in forma web, la “smart edition” del Carnevale di Manfredonia, ideata e coordinata da POP – Officine Popolari, domenica 14 febbraio, dalle ore 10.30 alle 13, vede il culmine del nutrito programma di attività con una diretta streaming a reti unificate (con la collaborazione del “coworking smart lab” ed il contributo giornalistico di tutte le testate d’informazione e radiofoniche della città “ilsipontino.net”, “statoquotidiano”, “manfredonianews”, “radio manfredonia centro”, “rete smash”) della “Gran Parata”, alla quale prenderanno parte i protagonisti del passato e del futuro ed ospiti del mondo dello spettacolo.

Domenica, che da calendario avrebbe dovuto ospitare l’attesissima sfilata di gruppi mascherati e carri allegorici, si racconterà con interviste ed aneddoti inediti (tra gli ospiti anche il celebre ed inossidabile duo de “I Forbicioni”), la gloriosa storia e l’ineguagliabile magia della kermesse riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali tra le più importanti del suo genere in Italia.

Un coinvolgimento totale e trasversale della città, mobilitata in massa da un mese, per dare lustro alla cultura del Carnevale. La smart edition del Carnevale di Manfredonia è patrocinata da Regione Puglia, Comune di Manfredonia e “Teatro Pubblico Pugliese”. Tra gli ospiti istituzionali in collegamento il Commissario Vittorio Piscitelli (Componente Commissione Straordinaria del Comune di Manfredonia), Giuseppe D’Urso (Presidente del TTP), Damiano Gelsomino (Presidente della Camera di Commercio di Foggia) e Maria Lina Marcucci (Presidente dell’Associazione Carnevalia, oltre che presidente del Carnevale di Viareggio).

Per un’edizione digital non potevano mancare due fenomeni web e social made in Puglia di grande successo: l’istrionico Antonio Stornaiolo (del duo “Toti e Tata”) e la sipontina doc Giulia Scarano (protagonista de “Il Collegio” su Rai2” e star dei teeneger). Tutti potranno partecipare allo streaming Gran Parata Digital, interagendo con saluti, commenti e ricordi.

Tags: Carnevale di Manfredonia
Articolo precedente

Covid, appello di Landella all’Asl Foggia. “Serviamoci dei medici di base per la campagna vaccinale”

Articolo successivo

Puglia, presentata proposta per l’abolizione dei vitalizi agli ex consiglieri regionali e per il ricalcolo con il metodo contributivo

Articoli correlati

Foggia, Città del Cinema: tre giorni di musica e divertimento con “Una Festa alla Spina”

Ascoli Satriano capitale mondiale della batteria: 250 musicisti e Simon Phillips per il record di Drum 100+150

Dal commercio alla cultura, Confcommercio Foggia protagonista del GIO Festival con iniziative diffuse sul territorio

Renato Guttuso approda a Vieste: oltre venti opere del maestro in mostra alla Torre San Felice

Vieste brinda all’estate: torna “La Vieste en Rose” tra vino, musica e sapori del Gargano

A Foggia “Un giorno da cani… felici”: scuola e istituzioni insieme per il benessere animale

Ultime Notizie

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano
Cronaca

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Un anno e dieci mesi in abbreviato per il capo della batteria Trisciuoglio-Tolonese. Le immagini lo hanno immortalato in città...

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024