Il Liceo Poerio di Foggia realizza video per presentare l’indirizzo musicale. “Possibile orientarsi subito nel mondo lavorativo”

In questo periodo complicato di pandemia e didattica a distanza, tra un Dpcm ed un’ordinanza regionale, la scuola ha diffuso un filmato per presentare le attività artistiche

Il Liceo Musicale “C. Poerio” di Foggia ha attivato nel 2010 l’indirizzo musicale, uno degli indirizzi più “giovani” e l’unico presente nell’intera provincia di Foggia da circa 10 anni. In questo periodo complicato di pandemia e didattica a distanza, tra un Dpcm ed un’ordinanza regionale, la scuola ha realizzato un video per presentare l’indirizzo musicale.

Così, alla nostra testata, il docente referente per l’orientamento in entrata del “Poerio”, Ermanno Ciccone: “Il Liceo Musicale “C. Poerio” di Foggia offre la possibilità di partecipare costantemente a concorsi annuali, Masterclass, eventi, rassegne e progetti di carattere regionale (rete dei licei musicali pugliesi), nazionale ed internazionale (storico gemellaggio con la città tedesca di Göppingen). Il liceo musicale è idoneo per chi vuole specializzarsi nella pratica musicale: infatti, dopo la maturità è possibile proseguire con l’Alta Formazione Artistica e Musicale come i Conservatori di Musica, ma anche con il corso di laurea in musicoterapia o musicologia. È possibile anche orientarsi subito nel mondo lavorativo come concertista (solista, in orchestra, bande e formazioni da camera), compositore, critico musicale ed insegnante, tecnico del suono e del montaggio audiovisivo”.



In questo articolo:


Change privacy settings