• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Ricettazione, false generalità e resistenza a pubblico ufficiale: arresti dei carabinieri di Cerignola. Identificate oltre 400 persone

Ricettazione, false generalità e resistenza a pubblico ufficiale: arresti dei carabinieri di Cerignola. Identificate oltre 400 persone

Di Redazione
10 Novembre 2020
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Anche durante la settimana appena trascorsa, i carabinieri della Compagnia di Cerignola sono stati impegnati nei servizi straordinari ad alto impatto, durante i quali, a Cerignola, sono state identificate oltre 400 persone e controllati circa 250 veicoli. Due persone sono state arrestate in flagranza di reato ed una in esecuzione di una misura cautelare disposta dall’autorità giudiziaria.

I militari della Stazione di Cerignola hanno arrestato un 31enne del posto, titolare di una autodemolizione, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Foggia su richiesta della procura poiché ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e autoriciclaggio. Il 20 maggio 2019, durante un controllo presso la sua autodemolizione, sita a Cerignola, il 31enne era stato trovato in possesso di ricambi e componenti meccanici, detenuti per la vendita all’interno della sua azienda, appartenenti ad una Renault Edge che era stata asportata il giorno stesso a Molfetta. Tutto il materiale era stato sottoposto a sequestro dai carabinieri di Cerignola, le cui indagini, costantemente dirette dalla Procura della Repubblica di Foggia, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 31enne. Lo stesso, arrestato sabato pomeriggio, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

I carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 39enne con precedenti di polizia di San Ferdinando di Puglia per falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità. L’uomo, controllato nel quartiere San Samuele mentre si trovava al volante di una Lancia Ypsilon, nel corso dell’identificazione ha fornito ai militari generalità false. Gli immediati accertamenti hanno consentito di risalire alla sua vera identità e di accertare che lo stesso era sprovvisto di patente di guida poiché revocata. Arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Dopo la convalida dell’arresto, il gip del Tribunale di Foggia ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Sempre a Cerignola, un altro 39enne, di origine albanese, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Lo stesso, per sottrarsi all’identificazione da parte dei carabinieri intervenuti per una lite, si è dapprima dato alla fuga a piedi e, quando è stato raggiunto e bloccato, si è avventato con calci e spintoni verso i militari, nel tentativo di sottrarsi al controllo. Condotto in caserma, è stato dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Foggia. Convalidato l’arresto, il gip del Tribunale di Foggia ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Tags: ArrestiCerignola
Articolo precedente

Festa di compleanno con 100 invitati nel Foggiano, fuggi fuggi all’arrivo dei carabinieri: volano sanzioni. Guai anche per proprietari di una tenuta

Articolo successivo

“Sotto le suole delle nostre scarpe, i nomi delle vittime di mafia”. A Foggia l’iniziativa dal titolo “Siamo tutti colpevoli”

Articoli correlati

Daniele Simone

Daniele Simone, il sogno della divisa infranto in un attimo: ora Foggia corre in suo aiuto

Paolo Grieco

Il prefetto Paolo Grieco lascia Foggia: va in pensione dopo quasi due anni in Capitanata

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Antonio Fatone

Tragedia sulle strade del Modenese, motociclista di San Severo perde la vita in un incidente

piazza mercato; in primo piano, Andrea Tigre

Brutale pestaggio di Andrea Tigre a Foggia, gup respinge messa alla prova e perizia psichiatrica

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Ultime Notizie

Daniele Simone
Cronaca

Daniele Simone, il sogno della divisa infranto in un attimo: ora Foggia corre in suo aiuto

Cresce la solidarietà per il giovane che il 2 giugno ha riportato gravissime lesioni in un incidente in viale Fortore....

Alcol confiscato diventa disinfettante per gli ospedali: sinergia tra Asl Foggia, Tribunale e Guardia di Finanza

Paolo Grieco

Il prefetto Paolo Grieco lascia Foggia: va in pensione dopo quasi due anni in Capitanata

Accadia Blues Festival, da Daniele Silvestri a Roy Paci: nove giorni di musica per rilanciare il Subappennino Dauno

L'ospedale di San Severo

Scorte di sangue in calo, appello dell’Asl Foggia: “Servono donazioni urgenti, soprattutto dei gruppi 0 e A positivo”

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024