Prenotazioni “impossibili” a dicembre, Trenitalia: “Valutazione approfondita per contesto mutato, a novembre vendita corse per metà dicembre”

Trenitalia risponde ai dubbi sulle prenotazioni impossibili nel mese di dicembre con una nota giunta in redazione. “Precisiamo che come di consueto, durante l’anno sono programmati due cambi orari, a giugno e dicembre. Quest’anno l’orario invernale entrerà in vigore domenica 13 dicembre. Sono in corso interlocuzioni con RFI da parte di Trenitalia e di tutte le altre imprese ferroviarie di trasporto per definire slot e orari del nuovo orario invernale”.

“Trenitalia ha costruito l’offerta in base alle esigenze di mobilità previste nel periodo invernale – proseguono – che non possono essere semplicemente rimodulate sulla base delle esperienze degli anni passati, ma impongono una approfondita valutazione del mutato contesto. Dagli inizi di novembre è previsto il caricamento sui sistemi di vendita di Trenitalia dei collegamenti per viaggi dal 13 dicembre”.





Change privacy settings