• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Si accodava pericolosamente ad altre auto per “scroccare” il telepass. Foggiano beccato per truffa ed insolvenza fraudolenta

Si accodava pericolosamente ad altre auto per “scroccare” il telepass. Foggiano beccato per truffa ed insolvenza fraudolenta

Di Redazione
5 Novembre 2019
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si è conclusa in queste ore, l’attività di Polizia Giudiziaria svolta da personale specializzato della SottoSezione Polizia Autostradale di Foggia, a riscontro di una delega di indagine della procura. Nel merito, a seguito di formale denuncia presentata da Società Autostrade per l’Italia per 23 casi di omesso pagamento di pedaggi autostradali su svariate tratte della A/14 ed A/16 ad opera di un’autovettura Audi SQ5 di colore nero, con targhe alternativamente ed opportunamente sostituite con altrettante di importazione tedesche, si è giunti al responsabile dei fatti illeciti, individuando un foggiano.

L’individuazione del reo, autore dei mancati pagamenti occorsi tra i mesi di luglio ed agosto del 2018, è scaturita da intensa attività di polizia giudiziaria, con controlli incrociati di banche dati in uso alle forze di polizia, telecamere ed altre dotazioni informatiche, che hanno consentito di risalire all’utilizzatore dell’autovettura Audi, segnalata quale mezzo che, “percorrendo in modo fraudolento piste di uscita riservate al Telepass e/o alla Viacard, si è accodato, pericolosamente, ad altre auto che impegnavano tali piste, in modo da eludere il controllo e l’abbassamento della sbarra”.

Per tutto quanto accertato, personale PolStato in servizio presso la SottoSezione Polizia Autostradale di Foggia ha deferito alla competente Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, C.T., cinquantenne foggiano per truffa ed insolvenza fraudolenta (per circa 1.850 euro), in danno di Società Autostrade per l’Italia S.p.A.

Al riguardo continua incessante l’attenzione degli operatori della specialità della Polizia Stradale operante presso il Reparto Autostradale di Foggia, nel far rispettare leggi e regolamenti vigenti, perseguendo con efficacia coloro che vìolano l’osservanza degli stessi a scapito della sicurezza della circolazione stradale.

Tags: FoggiapedaggioTruffa
Articolo precedente

Evade dagli arresti per andare al frantoio a molire le olive, arrestato 58enne pregiudicato a Lucera

Articolo successivo

Violenze sulla moglie in un parco a Foggia, arrestato 31enne. Era stato già fermato tre volte in pochi giorni

Articoli correlati

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Daniele Simone

Daniele Simone, il sogno della divisa infranto in un attimo: ora Foggia corre in suo aiuto

Paolo Grieco

Il prefetto Paolo Grieco lascia Foggia: va in pensione dopo quasi due anni in Capitanata

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Antonio Fatone

Tragedia sulle strade del Modenese, motociclista di San Severo perde la vita in un incidente

piazza mercato; in primo piano, Andrea Tigre

Brutale pestaggio di Andrea Tigre a Foggia, gup respinge messa alla prova e perizia psichiatrica

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024