Il panino più buono d’Italia è di Vico del Gargano, la paposcia ‘Sapore di mare’ ha convinto tutti al Senigallia Food Festival

Il sindaco: “Siamo orgogliosi del successo di un nostro concittadino in una kermesse che ha visto partecipare artigiani del gusto da tutta la Penisola”

Il panino più buono d’Italia è di Vico del Gargano. “Complimenti a Francesco Canestrale che, al Senigallia Food Festival, ha vinto il primo premio assoluto per il ‘panino perfetto’ presentando e facendo degustare il suo ‘Sapore di mare’ – ha commentato il sindaco, Michele Sementino -. Ecco gli ingredienti: carpaccio di tonno marinato, crema di aneto, pesto alla trapanese con dadolata di pomodorini e mandorle tostate, ovviamente tutto contenuto nella nostra magnifica paposcia.

Siamo orgogliosi del successo di un nostro concittadino in una kermesse che ha visto partecipare artigiani del gusto da tutta Italia. La giuria ha trovato eccellenti i sapori e gli abbinamenti del panino realizzato da Francesco Canestrale. Particolarmente apprezzata la paposcia – conclude -, il nostro tipico pan-focaccia che ha esaltato gli ingredienti”.