Una canzone per dire basta alla mattanza di Vieste, città afflitta da un lunga sequenza di omicidi di mafia, molti legati al business della droga. “La gente è stanca di subire in questa situazione dove le parole non hanno più niente da dire”: canta così Carmine Vecchione, in arte Ser Key.
A l’Immediato spiega il motivo che lo ha spinto a scrivere il pezzo dal titolo: “Dall’alba”. “Mi chiamo Carmine, ho 23 anni, in inverno vivo a Napoli e in estate per lavoro a Vieste, paese bellissimo ma che negli ultimi anni ha visto morire tanti miei coetanei uccisi dallo spietato business della droga.
Ho riflettuto, ho pianto, ho scritto una canzone e girato un videoclip che vorrei fosse veicolo di un messaggio forte e chiaro: morire per soldi e finta gloria, alla mia età è follia, follia è inseguire falsi miti con un unico capolinea, dietro le sbarre o sotto la nera terra. Forse sbaglio, ma spero che il messaggio contenuto nel mio video proprio perchè proviene da un ragazzo ed è incastonato in note rap (musica in voga proprio tra i giovani) possa essere recepito maggiormente”.