Esordio amaro per il Foggia in Serie D a Fasano. Sofferenza e poche idee di gioco in campo. Padroni di casa in gol al 76’ con Corvino. Vani i tentativi dei rossoneri di trovare il pareggio. Inizia male il campionato dei satanelli.
Cronaca. Mister Mancini manda in campo Fumagalli in porta; Salines, Cadili, Salvi in difesa; Loschiavo, Campagna, Gemmi, Gentile, Di Jenno in mezzo al campo; Iadaresta, Russo in attacco. Primi minuti di studio tra le due formazioni pugliesi con ritmi nella norma. Il capitano rossonero Gentile è da subito il più irruente e al 26’ si prende il giallo per proteste. Fasano pericoloso al 28’ con una serie di occasioni in area di rigore, pronto a dire no Fumagalli che in uscita salva il Foggia! Tra gli ospiti ci prova il capitano che, su calcio di punizione, non prende molto bene le misure e lancia alla stelle. Poco dopo si ripete Loschiavo che calcia al volo da fuori area, ma Suma para senza problemi. Nel finale ammonito Salvi. Squadre negli spogliatoi sullo 0 a 0.
Inizio ripresa subito con tre nuove forze nel Foggia: dentro Cittadino, Viscomi e Cannas al posto di Gemmi, Cadili e Loschiavo. Al 53’ annullato un gol del Fasano per offside. Mancini si gioca anche la carta Maccarrone per Russo. Al 76’ la doccia fredda per i rossoneri: Corvino punta la porta e deposita in rete, Fumagalli non ci arriva, è 1-0. Finale infuocato con Bernardini che, di testa, sfiora il gol del raddoppio. Soffre il Foggia che perde anche l’occasione del pareggio con Viscomi su lancio di Iadaresta. Non accade più nulla, vince il Fasano. Maluccio il Foggia.