“Due cuori al Castello”: cena a lume di candela, musica e fuochi. La Notte Romantica a Pietramontecorvino

Sabato 22 giugno andrà in scena in tutta Italia una notte magica promossa dall’associazione “I Borghi più Belli d’Italia”, che celebra l’arrivo del solstizio d’estate dando appuntamento a tutti gli innamorati nelle piazze e nei vicoli dei borghi che aderiscono all’iniziativa

Sabato 22 giugno andrà in scena in tutta Italia una notte magica promossa dall’associazione “I Borghi più Belli d’Italia”, che celebra l’arrivo del solstizio d’estate dando appuntamento a tutti gli innamorati nelle piazze e nei vicoli dei borghi che aderiscono all’iniziativa. L’anno scorso la Notte Romantica ha raccolto grandi consensi e grande partecipazione di pubblico facendo registrare circa 1 milione di visitatori. Anche quest’anno, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, tutti i Borghi offriranno un ricchissimo programma di eventi.

Pietramontecorvino, con il suo intimo e affascinante Borgo Terravecchia, non poteva mancare l’appuntamento per il quarto anno consecutivo. La cittadina dauna ha aderito insieme ad altri quattro comuni pugliesi, tra cui Bovino e Roseto Valfortore, all’evento che celebra l’amore e il romanticismo. La serata del 22 giugno, organizzata dal Comune in collaborazione con la ProLoco di Pietramontecorvino, sarà ricca di sorprese e momenti indimenticabili.

Si parte alle 20.30 nella prestigiosa cornice del Palazzo Ducale con “Due cuori al Castello”, la cena con menù a tema e a luce di candela a cura dell’Accademia Internazionale di Cucina Italiana “Castel di Pietra“. Colonna sonora della Notte Romantica sarà la musica italiana rivisitata in chiave jazz da Mary Grace e l’Eau de Jazz. Il concerto, in programma alle 22.00, vedrà protagonisti Mary Grace, la mezzo-soprano voce del gruppo, Antonio Ignelzi alla chitarra, Giovanni Mastrangelo al contrabbasso e Gianluca Mancini alla batteria.

La serata si concluderà sotto il cielo stellato di Pietramontecorvino con il Bacio degli Innamorati, accompagnato dal lancio dei palloncini e dai fuochi piromusicali. Quest’anno tutti gli innamorati e gli Instagramers potranno partecipare al contest #BorgoRomantico2019, pubblicando su Instagram foto a tema Amore e Bellezza realizzate nel borgo di Pietramontecorvino. Chi scatta foto romantiche e le commenta con una poesia potrebbe aggiudicarsi un weekend per due.

“Siamo felici di ospitare per la quarta volta questo evento a Pietramontecorvino e di accogliere, come in un abbraccio, tutti gli innamorati. Il nostro Borgo Terravecchia è una cornice unica e raccolta, che ben si presta a manifestazioni di questo tipo”, dichiara il sindaco di Pietramontecorvino Raimondo Giallella, che invita tutti a lasciarsi andare a una Notte Romantica. Info: ProLoco di Pietramontecorvino, tel. 0881.555014, prolocopietra@libero.it.