• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il Sacro Cuore di Foggia è in festa per il nuovo cortile dell’oratorio. “Segno di speranza”

Il Sacro Cuore di Foggia è in festa per il nuovo cortile dell’oratorio. “Segno di speranza”

Di Redazione
7 Dicembre 2018
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La Comunità Educativo Pastorale del “Sacro Cuore di Gesù” di Foggia è in festa, nel 50° anniversario della presenza dei salesiani a Foggia, sabato 8 dicembre 2018 alle ore 11.00, con il patrocinio del Comune di Foggia, alla presenza del X° successore di don Bosco, il Rettor Maggiore, don Angel Fernàndez Artime Sdb, e delle autorità del territorio sarà inaugurato il tanto atteso e sospirato nuovo cortile dell’oratorio.

Nel giorno della Solennità dell’Immacolata Concezione, icona e testo della spiritualità salesiana, dopo tanti anni di attesa trepidante, si realizza un sogno, una nuova struttura, segno di speranza per il quartiere e per l’intera città, frutto dell’impegno, del sacrificio, della preghiera di tutti i salesiani e i laici, che con amore e passione educativa  sono quotidianamente impegnati per i giovani del quartiere e della città, nell’essere, qui ed oggi, Don Bosco vivo!

Un evento storico, una tappa importante per la comunità del Sacro Cuore che desidera continuare a  mettere in risalto il valore dell’oratorio; quale istituzione privilegiata per avvicinare i ragazzi e giovani, offrendo loro un’educazione umana e cristiana ricca di valori e aperta all’impegno; una comunità parrocchiale convinta che con la nuova struttura sarà possibile rispondere con più forza alle nuove sfide giovanili, realizzando un oratorio a “braccia aperte” aperto a tutti, ma soprattutto a “cuore aperto”, capace di accogliere tutti e di saper rispondere ai bisogni di ciascuno per continuare anche in futuro, insieme alle associazioni e agenzie educative del territorio che hanno a cuore il territorio e la gioventù, a realizzare il sogno di molti ragazzi e a  continuare quello di don Bosco a Foggia.

Intenso ed importante sarà il programma dei festeggiamenti:

sabato 8 dicembre 2018

Ore 11.00

Accoglienza di Don Angel Fernàndez Artime Sdb

Rettor Maggiore, X° successore di don Bosco

–       Saluto delle autorità

Ore 11.30

Inaugurazione del nuovo cortile dell’Oratorio

Ore 12.00

Cerchio Mariano

Ore 12.15

Celebrazione della Santa Messa – Presidieduta dal Rettor Maggiore

Ore 17.00

Incontro di festa dei ragazzi e giovani con il Rettor Maggiore

Ore 17.30

Inizio tornei

Ore 18.15

Taglio della torta di compleanno dell’Oratorio

Ore 18.45

Salutiamo il Rettor Maggiore

Domenica 9 dicembre

Ore 10.00

Celbrazione Santa Messa

Ore 11.30

Caccia al tesoro

Per i cittadini, le associazioni e gli enti che desiderassero contribuire al nuovo oratorio è possibile donare sul conto corrente bancario dedicato intestato a Parrocchia Sacro Cuore di Gesù

Iban IT78 S033 5901 6001 0000 0162 242

Tags: cortiledon BoscoFoggiaSacro Cuore
Articolo precedente

Orrore nel campo rom, la difesa dei 6 cerca prove e testimonianze ma giudice conferma carcere

Articolo successivo

Stop alle Primarie, Berlusconi promuove Landella. A Roma prima immersione leghista per Miranda

Articoli correlati

Benji e Fede

Benji e Fede, DJ Jad, Dik Dik e Paoletta: Ascoli Satriano svela il cartellone del “Grifoni Summer 2026”

Manfredonia celebra la Ciambotta fresca: il 31 luglio torna “Ciambò” tra cena sul porto, street food e musica dal vivo

Torremaggiore si veste di rosa: il 25 luglio torna la Notte Rosa in Festival tra musica, spettacoli e street food

Monachese, Cotroneo e Recalcati

Questioni Meridionali apre con Adelmo Monachese e Ivan Cotroneo: Piazza Purgatorio si trasforma in un salotto della cultura

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra gusto, tradizione e spettacoli nel cuore della Capitanata

Lucera torna nel Medioevo: dal 7 al 13 agosto la 43ª edizione del Torneo delle Chiavi

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024