Grazie alla co-produzione tra Accademia Lirica Umberto Giordano di Foggia e la MDO “Casa dell’ Opera di Mosca”, dal 21 agosto Foggia accoglierà per 20 giorni 30 cantanti lirici provenienti da tutta la Russia.
Hanno scelto l’Italia, la Puglia e infine Foggia per perfezionarsi nel bel canto con il maestro Maria Gabriella Cianci e debuttare infine, al Teatro Umberto Giordano e al Teatro Garibaldi di Lucera con l’allestimento di due nuove produzioni e due Galà. Non mancheranno visite guidate presso le numerose attrazioni paesaggistiche e culturali di Capitanata.
Ad accompagnare La traviata dell’1 e 4 settembre, sarà l’orchestra di fiati Apulia diretta dal maestro Antonello Ciccone, mentre ad accompagnare Le nozze di Figaro il 2 e 5 settembre sarà l’Ensemble Lirico Italiano diretta da Francesco D’Arcangelo. Maestri preparatori: Maria Gabriella Cianci e Davide Longo, assistente Loredana Martino, pianisti e collaboratori Greta Notarangelo, Giuseppe Stoppiello. Costumi e scene a cura di Emanuela Salvatore e sartoria Shangrillà, attrezzatura del Piccolo Teatro.
Appuntamento gratuito a teatro 1 e 2 settembre a Foggia e il 4 e 5 settembre a Lucera per assistere a questo meraviglioso sogno diventato realtà.