Dopo mesi di attesa, è stata pubblicata oggi la delibera per la procedura di assunzione di 137 operatori socio-sanitari agli Ospedali Riuniti di Foggia. Bisognerà aspettare ancora qualche settimana, invece, per il concorso riservato agli infermieri. Nell’atto del policlinico (è possibile scaricarlo qui), sono riportate le procedure per presentare domanda: “Il candidato deve produrre la domanda esclusivamente per via telematica utilizzando il ‘form online’ disponibile sul sito internet istituzionale dell’azienda. La procedura di compilazione delle domande deve essere effettuata entro e non oltre le ore 24 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana”.
“Non sono ammesse – viene precisato – altre forme di produzione e invio delle domande di partecipazione al concorso e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande di partecipazione presentate con modalità diverse a quelle indicate, a pena di esclusione”. Per partecipare al concorso bisognerà effettuare un versamento di 10 euro. Anche i titoli posseduti dovranno essere caricati direttamente nella piattaforma individuata nella delibera, attraverso autocertificazioni.
La commissione di valutazione potrà assegnare un punteggio massimo di 100 punti così ripartito: 40 per i titoli e 60 per le prove d’esame (metà per lo scritto e metà per l’orale). Serviranno almeno 21 punti allo scritto e altrettanti all’orale per superare le prove. Sta per partire, dunque, il primo step del concorsone online che darà un po’ di linfa agli organici del secondo policlinico della Puglia.