Il giorno del nuovo prefetto di Foggia, si è insediato Massimo Mariani

È arrivato oggi il nuovo prefetto di Foggia, Massimo Mariani. Stamattina l’insediamento e l’incontro con i rappresentanti delle forze dell’ordine. Mariani prende il posto di Maria Tirone – destinata alla Prefettura di Avellino – che con una lettera ha salutato la provincia di Foggia. Tirone lascia il capoluogo dauno dopo due anni e mezzo. Mariani arriva da Catanzaro dove era prefetto vicario.

Il nuovo prefetto di Foggia è nato a Taranto il 4 giugno 1961. Ha assunto servizio nel 1987 nella carriera prefettizia del Ministero dell’Interno, con la qualifica di Vice Consigliere di Prefettura, poi promosso alla qualifica di viceprefetto nel 2002. Ha ricoperto numerosi incarichi nelle prefetture di Matera, Taranto, Brindisi, Crotone, Cosenza e, in ultimo, Catanzaro. Dal 1996 al 2005 è stato dirigente del Dipartimento di Pubblica Sicurezza presso il Ministero dell’Interno, a Roma. 

Stamattina Mariani ha fatto visita anche al sindaco di Foggia, Franco Landella: “Ho incontrato il nuovo prefetto al quale ho dato il benvenuto della comunità foggiana – ha fatto sapere il primo cittadino – ed assicurato massima collaborazione istituzionale”.