Nuovo consiglio dell’Ordine Ingegneri di Foggia, eletta presidente Maria Rosaria De Santis

Il 25 luglio si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Foggia, con l’elezione del nuovo direttivo per il quadriennio 2017-2021. E’ stata eletta alla carica di Presidente, l’Ing. Maria Rosaria De Santis, alla carica di Segretario è stato designato l’Ing. Francesco Cela, e della carica di Tesoriere è stato investito l’Ing. Giovanni Quarato. La composizione del consiglio conta i consiglieri: Stefania Bosco, Domenico De Pinto, Gaetano Gelsomino, Edoardo Lancione, Giuseppe Panarese, Lucia Viviana Pedone, Giovanni Pitta, Antonio Scarano, Roberto Salice, Lucio Surgo, Michele Turchiarelli, Claudia Zingariello. La neo eletta Presidente – prima donna a rivestire questa carica nella storia dell’Ordine di Foggia – in occasione del suo insediamento, ha auspicato l’attiva partecipazione di tutti gli iscritti nelle attività dell’Ordine ed ha sottolineato l’attenzione all’intero ambito provinciale di Capitanata e l’impegno ad un sostanziale rinnovamento dell’istituizione rappresentata.

Il sindaco di Foggia Franco Landella ha inteso porgere gli auguri della comunità foggiana e personali alla nuova Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Foggia:

«Formulo all’ingegner Maria Rosaria De Santis i migliori auspici per l’elezione alla prestigiosa carica. Un ruolo importante e delicato, in un territorio così legato alle professioni della progettazione ingegneristica, soprattutto nelle sue connessioni con l’edilizia. L’esperienza dell’ing. De Santis nel Consiglio durante il precedente quadriennio e la sua competenza professionale garantiscono una guida sicura all’Ordine. È apprezzabile anche, in più, che gli ingegneri foggiani abbiano indirizzato la propria scelta su una donna, compiendo un passo importante verso la sempre dichiarata e mai abbastanza compiuta parità di genere».