Proseguono i servizi di controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri di San Severo. Nel corso degli ultimi giorni, infatti, i militari hanno continuato a presidiare con numerose pattuglie le principali vie di comunicazione dell’Alto Tavoliere, intensificando anche le perlustrazioni nelle campagne. I servizi si sono concentrati su alcune aree della città dove si è proceduto a un capillare controllo dei veicoli.
Individuati dagli uomini dell’Arma un’auto rubata e, poco distante, un camper, regolarmente parcheggiato lungo la strada. Gli accertamenti effettuati hanno consentito di verificare che il camper era destinatario di un provvedimento di sequestro, in quanto utilizzato per commettere una truffa a Reggio Emilia. I militari hanno allora proceduto ad un controllo più approfondito, e all’interno del mezzo hanno scoperto un vero e proprio arsenale, composto da due fucili mitragliatori AK 47, completi di caricatori e cartucce, e tre pistole con il relativo munizionamento. Oltre alle armi, sono stati anche recuperati due caschi e diversi passamontagna, nonché un ingente quantitativo di droga, composto da 4 chili di hashish, 2 di marijuana, circa 500 grammi di cocaina e 200 di eroina.
Il mezzo e tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e si è immediatamente proceduto ai primi accertamenti per recuperare impronte e cercare ogni elemento utile ad individuare i responsabili. Le armi saranno inoltre inviate al R.I.S. per compiere ulteriori e più approfonditi accertamenti, anche finalizzati a verificare il loro eventuale utilizzo in possibili delitti.