L’apprezzato pizzaiolo sanseverese Michele Florio sarà insignito nei prossimi giorni in Giappone di un importante riconoscimento nel comparto gastronomico.
Florio presenterà nella capitale nipponica una sua recente scoperta sui lievitati, ovvero l’eliminazione completa del lievito di birra, quindi il chimico o lievito madre. “A Tokyo – ha spiegato il giovane pizzaiolo al sindaco di San Severo, Francesco Miglio – presenterò alla comunità italiana e ad alcuni imprenditori giapponesi che operano nel settore gastronomico, questa mia interessante scoperta biologica, facendo poi degustare con il nostro impasto la pizza. Insomma, sono molto felice di questo evento, che mette in evidenza una delle nostre arti di cui andare fieri”.
“In un momento così delicato – la riflessione del sindaco – la notizia non può passare inosservata, i nostri artigiani si fanno onore in giro per il mondo, riscuotendo consensi personali, ma che rappresentano riconoscimenti importanti anche per tutto il nostro tessuto lavorativo cittadino. A Michele Florio le più sentite felicitazioni da parte di tutta l’amministrazione comunale”.