Natale entra nel vivo a Peschici, acceso l’albero. Tra gli eventi anche tanta solidarietà

IMG_1133-04-12-16-06-24
Si inizia a respirare aria natalizia sul Gargano, in particolare a Peschici, dove da ieri sera sono partiti gli appuntamenti che si snoderanno per tutto l’arco delle festività. Il cartellone “Stella
Cometa”, giunto alla 5^ edizione, è organizzato Comune peschiciano, dall’Istituto Omnicomprensivo Statale “G.Libetta” e dalle Parrocchie e Associazioni e dai Comitati.
Ieri alle ore 19 in corso Garibaldi la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale e l’arrivo di Babbo Natale in carrozza.
I bambini hanno potuto così consegnare le letterine con i propri desideri. Banda musicale e fuochi pirotecnici hanno animato la serata. 
L’8 dicembre, giorno dell’Immacolatain piazza Sant’Antonio ci sarà l’accensione del presepe con la benedizione del pane dell’Immacolata. A seguire la Sacra rappresentazione del presepe vivente con la coreografia dei giovani della Catechesi.
Domenica 11, verranno distribuiti beni di prima necessità nei Comuni di Norcia e Camerino, con spettacolo di musica e magia.
Lunedì 12, ci sarà la visita ai piccoli pazienti dei presidi ospedalieri specialistici di Foggia e San Giovanni Rotondo, organizzata dall’associazione Amici dei Bambini.
IMG_1109-04-12-16-06-24Martedì 13, invece, saranno inaugurati i nuovi edifici, Sala della Musica e Centro Sociale degli Anziani. Seguirà, pettolata e musica live.
Venerdì 16 sarà allestito il mercatino solidale di Natale, organizzato dai Rappresentanti dei Genitori, in collaborazione con
i genitori degli alunni e i docenti.
Sabato 17 “I Canestri di Santa Claus”, manifestazione di mini basket, organizzata dall’Asd “Basket Ball” di Peschici, con la partecipazione straordinaria dell’Asd “Frassati Basket” di San Giovanni Rotondo.
Gli organizzatori invitano la cittadinanza tutta a una partecipazione attiva, costruttiva e numerosa. L’intero programma è consultabile sulla locandina della manifestazione. 



In questo articolo: