Blitz della polizia a Cerignola, Ieri. 10 maggio, durante un servizio di prevenzione e repressione di reati predatori, a seguito di una rapina a mano armata avvenuta il 9 maggio ai danni di un autoarticolato, sospettando che la merce rapinata fosse stata trafugata a Cerignola, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno effettuato una serie di controlli all’interno di alcuni autoparchi.
Durante il controllo all’interno di un autoparco sulla S.P. Ofantina, gli agenti hanno sorpreso M.C., 43 anni, mentre caricava la propria autovettura di alimenti confezionati. Non riuscendo ad ottenere spiegazioni plausibili in merito alla merce che stava caricando, i poliziotti hanno approfondito il controllo all’interno di alcuni box, nonché all’interno di un camion che presentava la targa palesemente contraffatta. La caparbietà degli agenti è stata premiata in quanto, sia all’interno del camion che all’interno di un box in uso sempre ad M.C., è stata recuperata altra merce dello stesso genere.
Tutta la merce rinvenuta, per un valore di circa 50.000 euro, risultava far parte di quella rapinata il giorno prima ad un autotrasportatore, sulla S.S. 16 bis, all’altezza di Barletta. M.C. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per il reato di ricettazione.