Manfredonia, nasce il “Piazzale delle Capitanerie di Porto”. Cerimonia con vescovo e autorità

Piazzale capitanerie di porto Manfredonia

Si è tenuta stamattina, nell’ambito delle celebrazioni del 150° anniversario della fondazione del Corpo delle Capitanerie di Porto, la cerimonia di intitolazione “Piazzale delle Capitanerie di Porto” a Manfredonia. Evento al quale ha preso parte il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio ispettore (CP) Vincenzo Melone, unitamente alle massime autorità civili e militari della provincia.
La manifestazione, durante la quale c’è stata la benedizione della targa marmorea da parte di Monsignor Michele Castoro, arcivescovo della diocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, ha avuto luogo presso il piazzale compreso tra lo stadio “Miramare”, via Alessandro Volta, lato sud dell’edificio scolastico “De Sanctis” e il viale Miramare.

Alla cerimonia erano presenti il prefetto di Foggia, Maria Tirone, Gaetano Falcone dell’Autorità Portuale e il sindaco Angelo Riccardi. Con loro i rappresentanti delle autorità militari e le associazioni d’Arma: ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), Carabinieri e Aeronautica. Presenti anche alcune scolaresche.