• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Provincia di Foggia, trattativa per deleghe e vicepresidenza. Gatta tentato dal rinnovamento totale

Provincia di Foggia, trattativa per deleghe e vicepresidenza. Gatta tentato dal rinnovamento totale

Di Antonella Soccio
6 Febbraio 2019
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta ha già ricevuto i primi pressing per l’attribuzione delle deleghe e la nomina del vicepresidente.

Il segretario della Lega Andrea Caroppo, dopo la conferenza stampa nella sede del Quartiere Ferrovia, con Gatta ha perorato la causa del primo degli eletti della lista, Raimondo Ursitti, in modo da ricucire una volta per tutte gli strappi nel partito salviniano.

L’inattesa prima posizione del segretario dell’Ente Fiera, già delegato alle scuole con Francesco Miglio, è frutto di un grande lavoro di squadra del gruppo di Massimo Casanova, l’imprenditore romagnol lesinese amico fraterno di Matteo Salvini. Decisivo l’ex consigliere provinciale Joseph Splendido, vicesegretario regionale della Lega, che ha apportato al progetto della Lega tante forze civiche che 2 anni fa avevano votato per lui al rinnovo del consiglio tanto da farlo diventare nel 2017 il primo degli eletti del centrodestra. Ursitti invece, allora candidato coi civici di Leo Di Gioia, fu solo ultimo nella lista, con i voti solo foggiani. Le forze di Splendido sono oggi confluite nel gruppo di Massimo Casanova, che ha mostrato la sua valenza anche nella raccolta firme: Lesina ha raccolto 500 firme quanto i tre gazebo foggiani.

Oggi però il presidente della Provincia ha di fronte a sé due strade: o la continuità con la nomina di Ursitti o del più suffragato Rosario Cusmai o una decisa discontinuità con l’indicazione di una giunta del tutto rinnovata.

Si fa largo nel presidente l’idea di nominare la donna leghista Anna Maria Torelli e di includere nell’amministrazione dell’Ente anche il Partito democratico per avere un controllo del territorio collegiale e decisamente rinnovato rispetto ai deficit della Riforma Delrio. È quasi sicura l’indicazione dell’artista Angela Lombardi per la questione annosa del Teatro del Fuoco.

Il presidente governerà con tutto il consiglio più che con i delegati.

“Il presidente si prenderà tutto il tempo che serve, ossia i 20 giorni utili per la convocazione del consiglio”, spiega un maggiorente della sua coalizione.

 

 

 

 

Tags: Nicola GattaProvincia di Foggia
Articolo precedente

Colpi di fucile sulla Cerignola-Trinitapoli, poi la fuga nei campi. Arrestato sicario del clan

Articolo successivo

Ruba liquori all’Ipercoop di Foggia, intercettato e condotto in cella ladro seriale dei market

Articoli correlati

Giuseppe Conte torna in Puglia: tappa a San Giovanni Rotondo per sostenere Rossella Fini

Ballottaggi, il Pd punta al tris in Puglia: Trani, Molfetta e San Giovanni Rotondo nel mirino del campo largo

No Tax Day a Foggia, gazebo e raccolta firme contro l’aumento dell’Irpef regionale

Elly Schlein

Ballottaggi, Elly Schlein torna in Puglia: tappa anche a San Giovanni Rotondo per sostenere Rossella Fini

Fini, Schlein e Conte

San Giovanni Rotondo al ballottaggio: Schlein, Conte e Decaro in campo per Rossella Fini

Matarante e Di Mauro

Lesina torna al voto in quattro sezioni: il Consiglio di Stato conferma la sentenza del Tar

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024