• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Ma che papocchio”, brillante commedia in scena a Manfredonia con la compagnia di Dina Valente

“Ma che papocchio”, brillante commedia in scena a Manfredonia con la compagnia di Dina Valente

Di Redazione
21 Novembre 2018
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Dall’11 al 14 dicembre la Compagnia “Teatro Stabile – Citta’ di Manfredonia” diretta da Dina Valente rappresenterà “Ma che papocchio” tratta dal “Papocchio”, brillante commedia rappresentata per la prima volta dalla compagnia di Nino Taranto. Ispirata al canovaccio tipico della commedia napoletana basata sugli equivoci, ha come filo conduttore un sogno e alcuni fatti misteriosi che si susseguono in una girandola di gag e colpi di scena. L’azione si svolge nello studio legale dell’avvocato Russolillo dove piombano i coniugi Amelia e Michele Adinolfi, impegnati in una guerra familiare per un tradimento reale o immaginario in cui vengono coinvolti. La commedia affronta così, in chiave umoristica, verità scomode, equivoci e tradimenti, a cui fanno da contorno il mistero della barba di San Cipriano, uno struzzo, la pensione di zia Margherita, i gemelli Adinolfi e i piselli di un monaco.

La regia è di Dina Valente e Filomena Trotta. Sul palco: Ciro Salvemini, Sipontina Verrini, Matteo Caratù, Luigi Armiento, Teresa Grieco, Alessandro Francavilla, Martina Olivieri, Peppe Sfera, Annarosa Impagnatiello, Patrizia Ferri, Michele Renzullo. Scene di Antonio Renegaldo, Service Audio Michele Trimigno, Foto di Andrea Colaianni. Ingresso ore 20:30, sipario ore 21.

Tags: “Ma che Papocchio”Compagnia “Teatro Stabile - Citta’ di Manfredonia”
Articolo precedente

Due nuovi treni sulla Bari-Roma “scansano” Foggia. “Amareggiati, decisiva seconda stazione”

Articolo successivo

“AllWays Gargano”, quattro itinerari per scoprire le bellezze del territorio con guide ed esperti

Articoli correlati

Benji e Fede

Benji e Fede, DJ Jad, Dik Dik e Paoletta: Ascoli Satriano svela il cartellone del “Grifoni Summer 2026”

Manfredonia celebra la Ciambotta fresca: il 31 luglio torna “Ciambò” tra cena sul porto, street food e musica dal vivo

Torremaggiore si veste di rosa: il 25 luglio torna la Notte Rosa in Festival tra musica, spettacoli e street food

Monachese, Cotroneo e Recalcati

Questioni Meridionali apre con Adelmo Monachese e Ivan Cotroneo: Piazza Purgatorio si trasforma in un salotto della cultura

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra gusto, tradizione e spettacoli nel cuore della Capitanata

Lucera torna nel Medioevo: dal 7 al 13 agosto la 43ª edizione del Torneo delle Chiavi

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024