• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Regata velica Daunia Cup, vince ‘L’amante rossa’ dell’armatore Di Cesare

Regata velica Daunia Cup, vince ‘L’amante rossa’ dell’armatore Di Cesare

Di Redazione
13 Settembre 2017
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter


Domenica 10 settembre si è svolta la terza edizione della “Daunia Cup”, regata velica lungo le coste garganiche battendo la rotta Manfredonia-Mattinata-Manfredonia.
Istituita nel 2015 dai Lions Club “U. Giordano” sezione di Foggia in collaborazione con quella di Manfredonia, e con il supporto della locale sezione della Lega Navale Italiana, la “Daunia Cup” ha visto competere ben 17 imbarcazioni a vela dall’alto profilo agonistico.
Nella gremitissima serata alla sede sportiva della Lega Navale di Manfredonia si è tenuta la premiazione. Presenti le autorità locali: l’Assessore alle Politiche sportive, Giuseppe La Torre e il Vice Presidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, che hanno salutato i presenti, ringraziando gli organizzatori per la bellissima iniziativa sportiva che ormai si è affermata come uno degli appuntamenti di riferimento tra gli appassionati di vela provenienti dal Sud Italia.
La “Daunia Cup – Trofeo Lions” si prefigge anche uno scopo benefico. A tal proposito interviene il consigliere dei Lions, Vincenzo Nuzzi, che sottolinea “parte del ricavato della competizione finanzierà il Service Five for Kids per la diagnostica delle maculopatie e miopie dei ragazzi svantaggiati della Capitanata”.
La regata è stata caratterizzata da una serrata lotta tra i primi in classifica che, tra salti di vento e repentini cambi di vele, si sono più volte scambiati le posizioni lungo il tragitto.

Ad avere la meglio è stata l’imbarcazione UFO 28 – “L’Amante Rossa” dell’armatore Piero Di Cesare che, sotto i colori della LNI Manfredonia, si è qualificata al primo posto nella classifica in tempo compensato.
Da evidenziare il risultato ottenuto dai ragazzi della Scuola Vela della LNI Manfredonia che con l’imbarcazione ILC 40’ “Rats on Fire”, sponsorizzata dalla Università Unicusano Telematica Roma, hanno svolto una egregia regata qualificandosi primi in tempo reale nonostante la rottura della vela di prua durante la regata.
L’appuntamento per tutti i regatanti è fissato per il prossimo week-end che vedrà svolgersi la “XXV Regata del Gargano – Pizzomunno Cup” lungo le coste del Gargano tra Manfredonia e Vieste.

Di seguito i primi classificati:

Categoria Crociera Regata
1° posto – armatore Di Cesare Piero – con lo Yacht “L’amante rossa”, LNI Manfredonia
2° posto – armatori Belardinelli – Ricucci – Di Corato con lo Yacht “Black Coconuts”, LNI Foggia
3° posto – armatore Giannone Giovanni – con lo Yacht “Asell”, LNI Manfredonia

Categoria Gran Crociera
1°posto – armatore Capunzo Maurizio – con lo Yacht “Yemanjà II”, LNI Manfredonia
2°posto – armatore Chiriaco Carlo – con lo Yacht “Choerades”, LNI Manfredonia
3°posto – armatore Stelluto Alfredo – con lo Yacht “MadamaPiccante”, LNI Manfredonia

Classe Libera
1°posto – armatore Zambino Andrea – con lo Yacht “Touch Down” LNI Manfredonia
2° posto – armatore Lapomarda Francesco – con lo Yactht “Luna Roxa” LNI Vieste
3°posto – armatore Mafrigni Attilio – con lo Yacht “Vega” LNI Manfredonia

Infine è stato premiato il vincitore assoluto della “Daunia Cup – Trofeo Lions” ed. 2017 :
Yacht “L’Amante Rossa” – armatore Piero Di Cesare della LNI Manfredonia

Tags: Daunia CupgarganoLionsManfredoniaPiero Di CesareRegata Velica
Articolo precedente

Sedicenne scomparsa, fidanzato indagato per omicidio volontario

Articolo successivo

Sedicenne scomparsa, fidanzato confessa e indica dov’è il corpo. Indagato anche il padre

Articoli correlati

Leonilda Buenza vicecampionessa d’Italia: il Circolo Schermistico Dauno brilla ai Tricolori di Roma

Lollobrigida e De Gennaro

Vieste capitale del beach volley: arrivano le campionesse olimpiche De Gennaro e Lollobrigida

Cerignola, inizia il nuovo corso: Nardiello e Di Toro al lavoro per scegliere l’allenatore

Gennaro Casillo foto calcio foggia

Foggia, la Serie C è sempre più vicina: De Vito per il rilancio, caccia al nuovo allenatore

Equitazione, il piccolo foggiano Gabriele Arminio è terzo alla Coppa del Presidente di Piazza di Siena

Paolo Bianco

Da Ordona e Orsara alla Serie A: Paolo Bianco riporta il Monza tra le grandi

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024