• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Saluta De Paolis, volto storico della Polizia. Coniò il termine “Società Foggiana”. D’Introno nuovo Primo Dirigente a Manfredonia

Saluta De Paolis, volto storico della Polizia. Coniò il termine “Società Foggiana”. D’Introno nuovo Primo Dirigente a Manfredonia

Di Francesco Pesante
8 Aprile 2018
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Tempo di promozioni nel mondo della Polizia di Stato foggiana. Ufficiale l’insediamento di Antonio D’Introno (a sinistra nella foto in alto con accanto De Paolis) che passa da vicequestore a Primo Dirigente del commissariato di Manfredonia, uno dei più rilevanti in Capitanata vista la competenza anche su due centri nevralgici come Mattinata e Monte Sant’Angelo. Dopo alcuni mesi al fianco di Agostino De Paolis, nome storico della polizia in questa provincia (coniò il termine “Società Foggiana” e per anni fu a capo della squadra mobile, ndr) e Primo Dirigente uscente di quel commissariato, D’Introno subentra al suo illustre predecessore andato in pensione a inizio marzo scorso.

Il nuovo numero uno del commissariato di Manfredonia conosce molto bene anche la realtà di Mattinata dove di recente il Comune è stato sciolto per mafia. D’Introno, quando era capo della Digos a Foggia, fu tra coloro che effettuarono approfondimenti e accertamenti dopo le segnalazioni alla Prefettura che parlavano di condizionamenti nella macchina amministrativa. Il nuovo Primo Dirigente potrà ora approfondire meglio gli aspetti inerenti la mafia su tutto il territorio garganico.

Promozione anche per Giovanni Piemontese, attuale dirigente della sezione stradale di Foggia che passa dalla qualifica di vicequestore a quella di Primo Dirigente.

Infine il foggiano doc Giuseppe Mauro Volpe, attuale dirigente scuola del controllo del territorio a Pescara, diventato nelle scorse ore Dirigente Superiore, una carica che gli darà la possibilità di ricoprire il ruolo di questore.

Tags: Agostino De PaolisAntonio D'IntronoFoggiaManfredoniaMattinatapolizia di stato
Articolo precedente

Mogli dei contadini Luciani: “Pratiche per benefici legge già avviate. Ma ringraziamo comunque Cera”

Articolo successivo

Nuova riunione maggioranza, atteso anche Landella. Dissesto sì o no? Insidie e speranze tracciate dalla Corte dei Conti

Articoli correlati

Incidenti stradali in Puglia, calano le vittime ma Foggia resta la provincia con l’indice di mortalità più alto

Francesco Forzieri

Muore a Ibiza nel giorno del suo 33° compleanno, dolore a Lucera per Francesco Forzieri

Festa di Sant’Anna a Foggia, cambia la viabilità: ecco tutte le strade chiuse per processione ed eventi

Tangenziale di Foggia, nuovi cantieri Anas: restringimenti e svincoli chiusi fino a ottobre

M5S: “Nel Foggiano è escalation di assalti ai bancomat”. Nuova interrogazione al ministro Piantedosi

Assalti e rapine della banda di cerignolani, la Dda chiede altri quattro arresti

Ultime Notizie

La stanza rosa a San Severo
Cultura&Società

Violenza di genere, intesa tra ASL Foggia, Questura e Comune di San Severo: nasce una rete per proteggere le vittime

Firmato a Palazzo Celestini un protocollo biennale per coordinare assistenza sanitaria, sicurezza e servizi sociali. Percorsi protetti dal pronto soccorso...

Sicurezza sismica, oltre 7 milioni per la provincia di Foggia: fondi al polo universitario e alla caserma di Pietramontecorvino

Incidenti stradali in Puglia, calano le vittime ma Foggia resta la provincia con l’indice di mortalità più alto

La Uil Trasporti Molise punta sul “Gino Lisa”: chiesti bus diretti con l’aeroporto di Foggia

Torremaggiore torna alla corte di Federico II: rievocazioni, corteo storico e il concerto all’alba di Silvia Mezzanotte

Zapponeta rilancia l’estate con il Blu Festival: da Ermal Meta a Noemi, quaranta giorni di eventi gratuiti

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024