Tempo di promozioni nel mondo della Polizia di Stato foggiana. Ufficiale l’insediamento di Antonio D’Introno (a sinistra nella foto in alto con accanto De Paolis) che passa da vicequestore a Primo Dirigente del commissariato di Manfredonia, uno dei più rilevanti in Capitanata vista la competenza anche su due centri nevralgici come Mattinata e Monte Sant’Angelo. Dopo alcuni mesi al fianco di Agostino De Paolis, nome storico della polizia in questa provincia (coniò il termine “Società Foggiana” e per anni fu a capo della squadra mobile, ndr) e Primo Dirigente uscente di quel commissariato, D’Introno subentra al suo illustre predecessore andato in pensione a inizio marzo scorso.
Il nuovo numero uno del commissariato di Manfredonia conosce molto bene anche la realtà di Mattinata dove di recente il Comune è stato sciolto per mafia. D’Introno, quando era capo della Digos a Foggia, fu tra coloro che effettuarono approfondimenti e accertamenti dopo le segnalazioni alla Prefettura che parlavano di condizionamenti nella macchina amministrativa. Il nuovo Primo Dirigente potrà ora approfondire meglio gli aspetti inerenti la mafia su tutto il territorio garganico.
Promozione anche per Giovanni Piemontese, attuale dirigente della sezione stradale di Foggia che passa dalla qualifica di vicequestore a quella di Primo Dirigente.
Infine il foggiano doc Giuseppe Mauro Volpe, attuale dirigente scuola del controllo del territorio a Pescara, diventato nelle scorse ore Dirigente Superiore, una carica che gli darà la possibilità di ricoprire il ruolo di questore.