“Abbiamo avuto questo grido di allarme che è venuto dai sindaci del Gargano. Quindi ci incontriamo con loro per fare il punto della situazione. Ma io una cosa ribadisco. La situazione del Gargano, la questione criminale del Gargano è da sempre stata al centro dell’attenzione di tutte le agenzie pubbliche competenti, massimamente dell’autorità giudiziaria”. Lo ha detto il procuratore di Foggia Enrico Infante a Manfredonia, dove è in corso una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per approfondire le tematiche connesse alla situazione dell’ordine pubblico in alcuni dei comuni costieri della provincia di Foggia.
“Abbiamo sempre avuto la massima concentrazione delle risorse investigative e dell’attività di intelligence su quello che accade su questo territorio – ha aggiunto Infante -. Ci sono state importanti indagini, altre sono in corso e avremo esiti sotto tutti i profili. Su questo veramente il Gargano è al centro dell’attenzione delle istituzioni e della Procura di Foggia”. (Ansa)










