Si terrà venerdì 26 giugno, alle ore 18, preso la “Sala della Ruota” di Palazzo Dogana a Foggia la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della Fovea Weightlifting Cup, manifestazione dedicata alla Pesisitica Olimpica, in programma sabato 5 luglio presso la struttura del CUS Foggia di Via Napoli.
Si tratta del primo evento di Pesistica Olimpica, organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica WLF (acronimo di We Love Fitness), realtà attiva ed operante già da alcuni anni nel territorio cittadino e provinciale. La manifestazione è stata realizzata con il supporto di Fipe Puglia, della Regione Puglia e dell’ente Provincia di Foggia, che ha concesso il patrocinio.
Le decine di atleti, provenienti da tutta la Puglia e dalla Basilicata, si confronteranno per categoria di età e di peso nelle olimpiche: lo strappo (snatch) e lo slancio (clean &jerk). La conferenza stampa rappresenterà l’occasione per illustrare agli intervenuti aspetti agonistici ed organizzativi che hanno portato alla realizzazione dell’iniziativa che intende creare, sin da subito, un appuntamento fisso nel programma sportivo annuale della città di Foggia.
Nel corso della conferenza stampa interverranno, tra gli altri, il consigliere comunale Antonello Di Paola, Renato Martino (delegato provinciale del CONI), Claudio Amorese (presidente del Cus, che, come detto, ospiterà l’evento), Clementina Veneziano (componente del Consiglio Nazionale FIPE) e Mirco Rinaldi, fondatore della WLF, in prima linea nell’organizzazione della manifestazione. Non mancheranno riconoscimenti a personalità sportive e a realtà scolastiche che hanno contribuito alla diffusione della pesistica olimpica sul territorio. Tra questi, il docente Giuseppe Trapani e gli istituti Moscati Catalano e Marcelline di Foggia.













