La Capitanata sarà rappresentata a Mister Italia 2025 da due giovani concorrenti che proveranno a conquistare l’ambita fascia nazionale. Si tratta di Alessandro De Marinis, 20 anni di Zapponeta, e Francesco Ciuffreda, 25enne di San Giovanni Rotondo, entrambi inseriti tra i 70 prefinalisti del concorso che ogni anno elegge il più bello d’Italia.
De Marinis, alto 1.80, lavora nel bar di famiglia e pratica crossfit a livello agonistico. Ciuffreda, invece, è laureato in scienze infermieristiche e coltiva la passione per la musica e il calcio: si cimenta anche come dj e produttore.
Il concorso e le selezioni
Il concorso, organizzato dal patron Claudio Marastoni, è considerato la versione maschile di “Miss Italia” ed è stato trampolino di lancio per volti noti dello spettacolo come Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo, Luca Vetrone e Luca Onestini.
La prova decisiva per Alessandro e Francesco arriverà mercoledì 27 agosto a Giulianova (Teramo), dove in piazza del Mare si terrà la prefinale nazionale. Settantina i ragazzi in gara, ma soltanto quaranta accederanno alla finalissima, che incoronerà l’erede di Matteo Dall’Osto, vincitore dell’edizione 2024.
L’avventura social dei candidati
L’attesa per i due ragazzi foggiani cresce anche online. Per seguire la loro avventura sarà possibile collegarsi ai canali ufficiali Facebook e Instagram del concorso: @concorsomisteritalia.









