• Contatti
mercoledì 22 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - La ricetta del gelato: a Foggia un evento di divulgazione e degustazione sul cibo autentico

La ricetta del gelato: a Foggia un evento di divulgazione e degustazione sul cibo autentico

L’idea, nata dall’incontro tra l’APS P-Factor – Hub culturale formativo e Rocco Naviglio, maestro gelatiere, punta a creare un momento di incontro, confronto e conoscenza

Di Redazione
5 Marzo 2025
in Eventi, Foggia
Rocco Naviglio

Rocco Naviglio

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“La ricetta del gelato – un incontro letterario su quello che mangiamo” è il titolo dell’evento in programma venerdì 14 marzo, alle ore 18.00, presso la PR Gallery di Viale XXIV maggio a Foggia.

L’idea, nata dall’incontro tra l’APS P-Factor – Hub culturale formativo e Rocco Naviglio, maestro gelatiere, punta a creare un momento di incontro, confronto e conoscenza attorno al gelato e all’autenticità dei cibi che mangiamo.

In linea con la mission dell’APS P-Factor, infatti, l’evento darà la possibilità ai partecipanti di conoscere la storia e le scelte che hanno portato Rocco Naviglio a distinguersi nel campo della produzione del gelato artigianale, declinando una storia di successo in un momento di piacevole formazione.

La conversazione sarà accompagnata da un percorso multisensoriale sui prodotti utilizzati per la creazione del gelato e da letture a tema, a cura delle curatrici della pagina instagram @abooksbakery.

Momento centrale dell’incontro sarà, poi, la degustazione di una selezione di gusti di gelato artigianale realizzati da Rocco Naviglio con ingredienti di alta qualità e metodi sostenibili.

“Siamo veramente felici di poter presentare alla nostra città un evento unico nel suo genere – hanno sottolineato i fondatori di P-Factor -. Incontrare e creare qualcosa con Rocco Naviglio significa per noi, ancora una volta, fare rete con le realtà giovani e professionali del nostro territorio con il solo intento di crescere noi assieme alla terra che amiamo e in cui abbiamo scelto di rimanere. Non è un caso, poi, che insieme abbiamo scelto la PR Gallery come location, un gioiello nel cuore del quartiere ferrovia che ha bisogno della parte migliore della città per rinascere. Offrire cultura, formazione e momenti di incontro è il nostro obiettivo e speriamo che questo sia solo uno dei primi appuntamenti di una lunga serie”.

“Il connubio tra arte, cultura e gastronomia che contraddistingue questo evento è per me bellissimo – ha sottolineato Naviglio -. Questa è l’occasione adatta per conoscere e apprezzare le caratteristiche di un vero gelato artigianale. Si focalizzerà sull’importanza della scelta delle materie prime e dell’impegno per la sostenibilità, elementi imprescindibili per garantire qualità e innovazione nel settore”.

Rocco Naviglio è la prima gelateria sostenibile in Italia. Proprio attraverso una selezione accurata delle materie prime e metodi produttivi all’avanguardia, Naviglio rende reale ogni giorno il connubio possibile tra tradizione e innovazione in un’ottica eco-friendly.

La partecipazione all’evento è a numero chiuso. Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto e acquistare il ticket al costo di 12euro entro le ore 12.00 di giovedì 13 marzo. Per tutte le informazioni e le prenotazioni: 3792260010 o [email protected].

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Foggia
Articolo precedente

“Terre Alte” a Foggia, una serata con il CAI dedicata alla fragilità della natura e dell’uomo

Articolo successivo

Pochi negozi, serrande abbassate e una raffica di locali in vendita o affitto. Il centro di Foggia è un mortorio

Articoli correlati

Paolo Grieco

L’affondo sul prefetto Grieco accende lo scontro interno a Forza Italia. I giovani del partito contro i vertici provinciali

RAF

Foggia Estate 2026: Raf il grande protagonista del concerto di Ferragosto a Piazza Cavour

Massimo Recalcati

Questioni Meridionali a Foggia: lectio di Massimo Recalcati nell’Aula Magna dell’Università

In alto, Ivan Ameri, Simone Ameri, Andrea Agnelli, Davide Pignataro e Donato Pignatiello; sotto, Nicola Gervasio, Luca Carlino, Antonio Aghilar, Giuseppe Brattoli e Giovanni Di Gennaro

Dai furti d’auto agli assalti ai bancomat con le “marmotte”: così agiva la banda foggiana degli Ameri

Foggia, Angiola attacca la giunta: “La benedizione delle panchine è l’apoteosi della propaganda”

Bruno e Dell'Erba

Sicurezza a Foggia, scontro in Forza Italia: i Giovani attaccano il prefetto Grieco, il partito li smentisce

Ultime Notizie

Economia

Dissesto idrogeologico, oltre 49 milioni di euro alla provincia di Foggia: via agli interventi in nove Comuni

La Regione Puglia completa l'affidamento del piano da oltre 64 milioni di euro contro frane e rischio idraulico. Piemontese firma...

Paolo Grieco

L’affondo sul prefetto Grieco accende lo scontro interno a Forza Italia. I giovani del partito contro i vertici provinciali

Massimo Recalcati

Questioni Meridionali a Foggia: lectio di Massimo Recalcati nell’Aula Magna dell’Università

Francesco Forzieri e la band

Muore a 33 anni a Ibiza nel giorno del compleanno: raccolta fondi per riportare Francesco Forzieri a Lucera

Foggia, Angiola attacca la giunta: “La benedizione delle panchine è l’apoteosi della propaganda”

Maltempo, raffica di soccorsi della Guardia costiera: interventi anche nel Gargano tra Vieste e Peschici

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024