Momenti di tensione in volo per i passeggeri di un aereo American Airlines decollato da New York e diretto a New Delhi, costretto a un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Fiumicino a seguito di un allarme bomba. Il Boeing 787-9 Dreamliner, con a bordo 199 passeggeri e membri dell’equipaggio, è stato scortato da due caccia militari italiani mentre sorvolava la Puglia, in particolare i cieli di Foggia.
L’allerta è scattata mentre il velivolo si trovava sul Mar Caspio. Le autorità hanno ordinato la deviazione verso l’Italia, con l’aereo che ha invertito la rotta e fatto rotta verso Roma, dove è atterrato alle 17:22.
Dopo l’atterraggio al Leonardo da Vinci, sono scattate immediatamente le operazioni di sicurezza: passeggeri ed equipaggio sono stati sottoposti a controlli, mentre l’aereo e i bagagli vengono accuratamente ispezionati per verificare la presenza di eventuali minacce.
Le autorità competenti stanno indagando sull’origine dell’allarme, cercando di capire se si sia trattato di una minaccia concreta o di un falso allarme. La situazione è sotto il controllo delle forze di sicurezza aeroportuali, che stanno gestendo l’operazione con la massima cautela.








