Un nuovo capitolo per la mobilità ferroviaria in Capitanata. Sabato 8 febbraio, alle ore 9:30, si terrà presso il deposito di Ferrovie del Gargano a Foggia, in via San Severo, la presentazione della nuova flotta di treni Pop, acquistata dalla Regione Puglia con un investimento condiviso con la società ferroviaria. Dopo la cerimonia ufficiale, le autorità saliranno a bordo per il primo viaggio inaugurale sul nuovo convoglio.
L’evento vedrà la partecipazione di esponenti istituzionali di primo piano, tra cui il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, e l’assessora regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento. Saranno presenti anche il presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, e il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, a testimonianza dell’importanza del progetto per il territorio.
Sul fronte delle Ferrovie del Gargano interverrà il consigliere d’amministrazione Giuseppe Germano Scarcia, mentre per la Regione Puglia saranno presenti il direttore del Dipartimento Mobilità, Vito Antonacci, e il dirigente del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Foggia, Luciano Follieri.
Il nuovo treno Pop rappresenta un significativo passo avanti per il trasporto ferroviario regionale, puntando su modernità, sostenibilità ed efficienza. L’iniziativa si inserisce nel più ampio piano di potenziamento delle infrastrutture e dei servizi per una mobilità più sostenibile e accessibile ai cittadini.










